Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Regolamento Forum Paleofox.com 2007


  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
3 risposte a questa discussione

#1 Amministratore

Amministratore

    Administrator

  • Administrators
  • 9 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2007 - 11:08

Regolamento Forum Paleofox.com

Il Forum paleofox.com nasce come luogo di aggregazione, scambio e promozione delle materie inerenti le Scienze Naturali, in particolar modo la Paleontologia, Mineralogia, Geologia e Scienze Naturali.
Unico Intento dichiarato da parte degli amministratori ed proprietari di Paleofox.com e' quello di poter fornire una piattaforma multimediale su cui condividere e scambiare notizie, conoscenze ed favorire l'incontro fra persone appassionate e/o appartenenti al mondo delle Scienze Naturali.


Si consiglia, ai nuovi utenti appena iscritti, la lettura del forum per comprendere come funziona tale piattaforma ed i suoi utenti. Di leggere i messaggi vecchi e di utilizzare la funzione RICERCA per trovare magari risposte a domande e/o consigli prima di inserire un messaggio, magari la vostra domanda ha gia'  una risposta sul forum. Di essere accurati nel formulare un nuovo messaggio o nell'inserimento di una risposta.

Utilizzando questo forum, si accetta senza riserve, il seguente regolamento riguardo il suo uso ed la possibilita'  di postare messaggi.

Non e' permesso inserire sul forum messaggi o materiale che risulti: falso, diffamatorio, inaccurato, abusivo, volgare, di istigazione alla violenza, osceno, profano o di denigrazione di qualsiasi credo o convinzione religiosa, di genere sessuale o orientamenti simili, minacce o messaggi di minaccia o persecuzione verso particolari gruppi, invasivi della privacy delle persone, materiale per adulti, o qualsiasi documento, file, materiale che violi le leggi vigenti in Italia, nella Comunita'  Europea ed le leggi vigenti negli Accordi Internazionali.

Accetti, inoltre, che non ti e' permesso in nessun caso postare o inserire nel forum, materiale protetto da copyright se non sei in possesso di liberatoria o dichiarazione scritta del proprietario legittimo del materiale (Autore). Non e' sufficiente che il materiale sia stato pubblicato su internet per inserirlo nel forum liberamente, anche in quel caso si deve richiedere il permesso, a meno che l'autore, non abbia scritto che il materiale e' libero da qualsiasi copyright.

Citare sempre la fonte, del materiale nell'inserimento di articoli e/o documenti, o nel caso delle citazioni.

E' vietato l'utilizzo del forum per inserire messaggi di Spam, pubblicita' , messaggi a cascata o catene di S. Antonio . Per la pubblicita'  o le segnalazioni di eventi commerciali si prega di chiedere sempre autorizzazione agli amministratori o ai moderatori. Tutto il materiale inserito senza autorizzazione verra'  cancellato.

Si desidera specificare che, gli amministratori ed i moderatori del forum, non possono garantire la provenienza e l'autenticita'  dei messaggi e delle notizie pubblicate sul forum, quindi, gli amministratori ed i moderatori si astengono da ogni responsabilita'  di quello che gli utenti possono scrivere o inserire, e che gli utenti, sono i diretti responsabili di quello che inseriranno e scriveranno sul forum Paleofox.com .
I messaggi, quindi, corrispondono alla visione ed al pensiero dell'autore, e mai in nessun caso corrispondono alla politica di questo forum o all'ottica di questo forum.

Qualsiasi utente e' invitato a segnalare agli amministratori, moderatori, responsabili legali di questo forum, i messaggi che sono a loro avviso discutibili o che non rispettino la politica e le regole qui promulgate. Gli amministratori procederanno a valutare ogni segnalazione ed a procedere secondo regolamento alle soluzioni del caso, nel minor tempo possibile.

Gli amministratori, proprietari ed moderatori di questo forum, si riservano, in ogni caso, la possibilita'  di cancellare ogni messaggio non ritenuto consono, o non rispettoso delle regole del forum. La cancellazione e' definitiva e la decisione da parte dei moderatori ed amministratori e' inappellabile.

Gli utenti si dichiarano responsabili di quello che scrivono, sotto qualsiasi forma e pienamente secondo le leggi vigenti del proprio paese. Non si potra'  in alcun modo imputare a Paleofox.com ed ai suoi amministratori paternità su testi o dichiarazioni scritte dagli utenti.
La stessa identica politica e' applicabile alle informazioni fornite dall'utente nel suo profilo.

Come utente si dichiara di essere a conoscenza, senza riserve, che qualora vi sia stata, una qualsiasi violazione delle leggi vigenti, dietro specifica richiesta secondo i termini di legge da parte delle autorita'  competenti, gli amministratori di paleofox.com sono obbligati a consegnare tutte le informazioni conservate nei server Paleofox.com inerenti l'utente segnalato dalle autorita' .

Come utente hai diritto di utilizzare una username e di scegliere quella che piu' ti piace. Avvisiamo che comunque, data questa liberta'  di scelta, che le username che non rispetteranno le regole sopra citate o che risulteranno inappropriate, verranno eliminate dallo staff del forum.
Come utente si e' responsabili della propria registrazione, specificando che i dati con cui ti sei registrato ( username e password ) , sono personali e non possono essere ceduti o venduti a nessuno, mai in nessun caso.

Dopo la fase di registrazione in questo forum, si ha il permesso di accedere al proprio profilo e completarlo con le informazioni riguardanti la propria persona. Raccomandiamo di essere il piu' accurati possibile nelle informazioni inserite.

AVVISO IMPORTANTE
Ogni volta che come utente inserite un Post ( = messaggio), il forum registra in automatico il vostro indirizzo IP, questo per prevenire qualsiasi abuso o utilizzo negativo del forum. Nei soli casi di violazioni pesanti di questo regolamento, si procedera'  secondo i termini di legge ad identificazione dell'utente e successiva denuncia alle autorita'  competenti.

Si avvisa inoltre l'utente, che tale forum utilizza i cookie, un file di testo contenente informazioni sull'utente, che serve solamente ad essere riconosciuti in automatico su tale forum. Non vi e' nessun utilizzo di tali cookie se non per gli scopi appena dichiarati ed inerenti il funzionamento del forum Paleofox.com .

Specifiche di cose permesse e non "FAQ regolamento forum"
    [+]Q1 - non e' permesso inserire post (messaggi) uguali in piu' sezioni del forum (verranno eliminati)
    [+]Q2 - non e' permesso inserire messaggi di critica dubbia, si consiglia per tale motivo l'utilizzo delle faccine per far comprendere se un messaggio e' ironico oppure serio o altra espressione possibile
    [+]Q3 - non e' permesso contattare in privato gli utenti per proposte commerciali o altro, ogni abuso verra'  segnalato alle autorita'  competenti
    [+]Q4 - non e' permesso l'inserimento di risposte non attinenti, o durante un Topic modificare l'attenzione del discorso su un altro argomento, si suole dire andare Off-Topic, si consiglia di inserire un nuovo messaggio con il nuovo soggetto, un forum deve essere utile  a tutti ed i messaggi con all'interno discussioni che cambiano di continuo creano solo confusione agli utenti
    [+]Q5 - non e' permesso inserire post con soli smiles o di una singola parola o cmq inutili ai fini della discussione e mirati solo ad aumentare il proprio numero di post, occupando inutilmente spazio nel forum e favorendo discorsi non costruttivi e perdita di tempo per l'utente che legge
    [+]Q6 - non e' permesso la pubblicita' a siti commerciali sotto forma di vendita di oggetti per conto di un particolare sito (tipo aste, ecc...)
    [+]Q7 - non e' permesso modificare i post dopo 60 minuti il loro inserimento, per ovvie ragione di modifiche inutili e illogiche (per modifiche successive al tempo indicato si deve contattare i moderatori ed amministratori del forum, indicando la ragione o giusta causa della modifica del post, in modo da porre in condizione i moderatori di correggere i post o cancellarli definitivamente, senza lasciare messaggi orfani o incomprensibili per la futura visione da parte degli utenti)
Regolamento Forum riguardante le sezioni di discussione sui fossili e i beni paleontologici

Si rammenta gli utenti, che la commercializzazione, scavo, possesso e ritrovamento di oggetti paleontologici e' materia tutelata e regolata dalla legge n. 1089 del giugno 1939 e successivi decreti. Quindi, nel forum e' vietato l'inosservanza o qualsiasi suggerimento al non rispetto di tale legge e di tutte le leggi inerenti le attivita' e la tutela delle zone denominate Parchi o Riserve Naturali.

Di fatto e' vietato ad esempio:

a1) suggerire localita'  di ritrovamento all'interno di Parchi Nazionali o Riserve ( i messaggi vecchi inerenti tali disposizione verranno bloccati dai moderatori del forum, i messaggi nuovi cancellati)
a2) suggerire localita'  di ritrovamento all'interno di Proprieta'  Private senza diretto consenso dei rispettivi proprietari
a3) suggerire modalita'  per contravvenire alle leggi vigenti, dichiarando esplicitamente come aggirare un controllo od altro
a4) suggerire localita'  di ritrovamento in zone pubbliche tutelate dallo stato, onde andare contro le leggi vigenti.

E' permesso

b1) formare gruppi di dichiarato intento di interesse sui fossili
b2) inserire appuntamenti, eventi, escursioni geologiche e naturalistiche
b3) inserire messaggi di discussione sui fossili italiani e sui rispettivi giacimenti
b4) inserire messaggi sulla stratigrafia, paleontologia e formazioni rocciose contenenti fossili

-:-:-:-:-:-:-

I post considerati non idonei alle regole qui citate, saranno cancellati dagli organi di controllo del forum.
Gli utenti colpevoli di infrazioni sul forum verranno sospesi, nel caso le infrazioni continuino, gli utenti avvisati saranno bannati per 30 giorni consecutivi, senza poter interagire sul forum in nessun modo.
Allo scadere dei 30 giorni sara'  possibile per l'utente bannato riprendere le proprie azioni sul forum, rispettando le regole in ogni loro punto. Se tale disposizione non venisse rispettata, l'utente sara'  definitivamente e permanentemente cancellato dal forum, senza potersi nuovamente registrare sotto un'altra identita'  con nickname e password nuovi.


Questo regolamento verra'  aggiornato di volta in volta sia necessario.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione contattare Paleofox.com
o i moderatori ed amministratori di tale forum



INFORMATIVA EX ART. 13 DLGS. 196/2003
Termini della Registrazione

Informativa e condizioni d'uso del sito paleofox.com

Nota informativa sulla privacy
Premessa
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di paleofox.com, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo http://www.paleofox.com corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Portale della Paleontologia italiana paleofox.com.
L’informativa è resa solo per il sito di paleofox.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “titolare” del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è la Rswitalia.com di Nicola Antonio Cosanni, che ha sede in Via della Repubblica 28/B, 64028, Silvi (TE) Italy

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Redazione "Rswitalia.com" e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla Redazione paleofox.com per richiedere attivazione di specifici prodotti o per altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Newletter
Registrazione
La registrazione al form presente nel sito www.paleofox.com comporta l'indicazione di un username e di una casella di posta elettronica valida indispensabile, tali dati sono indispensabili per la procedura di iscrizione.
Il conferimento dei dati username ed email è facoltativo ma indispensabile per l'accesso al sito paleofox.com, l'utente potrà inserire altri suoi dati eventuali nella sua scheda personale (Profilo utente)
Tutti i dati contenuti nel Profilo utente saranno sempre accessibili e modificabili dall'utente e saranno trattati in modo lecito così come indicato nella informativa sopra riportata.

Newletter
La newsletter del sito paleofox.com è inviata periodicamente e gratuitamente agli utenti che sottoscrivono tale servizio, il contenuto della newsletter riguarda i migliori argomenti trattati nel sito e potranno essere presenti piccole inserzioni pubblicitarie.
La sottoscrizione alla newsletter è gestita dal campo denominato "ricevi gli annunci del sito paleofox.com e le comunicazioni importanti via e-mail" presente nel Profilo utente.
N.B. Alla registrazione il campo è compilato in modo affermativo.
L'utente può sottoscrivere o disattivare l'invio della newsletter nel proprio Profilo, andando su Modifica profilo clicca sulla voce di menu Notifiche ed e-mail, deseleziona la casella "Ricevi gli annunci del forum e le comunicazioni importanti via e-mail" poi clicca sul pulsante "Salva impostazioni"; oppure può modificare l'indirizzo email in qualsiasi momento da Modifica profilo "Impostazioni account" nel campo E-mail e cliccando sul pulsante Aggiorna profilo. Per eliminare il proprio account sul sito paleofox.com nella pagina del profilo andare su menu Azioni e selezionare "Elimina questo account" inserendo la propria password e cliccando su Si l'account verrà eliminato definitivamente; in alternativa scrivere alla mail info(chiocciola)paleofox.com

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Il presente regolamento è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente regolamento o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Teramo.


Informativa e condizioni d'uso del sito paleofox.com
versione 1,4,0 del 30/06/2015


#2 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 08 marzo 2015 - 05:47

Regolamento annunci gratuiti nel forum link: http://paleofox.com/...paleontologici/

viene integrato dal POST https://paleofox.com...fo-e-sondaggio/
  • è permesso di inserire all'interno del forum paleofox.com annunci legati alle scienze naturali, attrezzature, libri, fossili, minerali o qualsiasi cosa legata ai temi del forum ( i moderatori rimuoveranno annunci non attinenti)
  • gli annunci sono gratuiti (nulla è dovuto a palefox.com) in nessuna forma
  • l'utente è responsabile di cosa pubblica e della garanzia che deve in ogni caso essere garantita con la formula "Garanzia di restituzione sempre ammessa" dietro restituzione del denaro corrisposto ovviamente se l'acquirente restituisce l'oggetto nella sua forma originale (le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente e non del venditore)
  • l'annuncio dovrà contenere sempre tali informazioni (inderogabile):
    a ) titolo (descrittivo dell'oggetto in vendita o scambio)
    b ) prezzo richiesto o se scambio la parola SCAMBIO
    c ) spese di spedizione previste per l'Italia o se si accetta incontro di persona per lo scambio
    d ) foto: le foto devono essere ben a fuoco, evidenziare particolari (tipo rotture o deterioramenti), differenti foto dell'oggetto per differenti punti di vista
    e ) descrizione (il + dettagliata possibile)
    f ) località da dove verrà spedito l'oggetto oppure dove è situato al momento l'oggetto
    g ) modalità di pagamento accettate
  • tali punti sono inderogabili
  • i moderatori ed gli amministratori rimuoveranno tutti gli annunci gratuiti che non saranno attinenti con tale regolamento
  • tale regolamento è accettato implicitamente come da regolamento postato al link: http://paleofox.com/...leofoxcom-2007/
Cordiali saluti
Moderatore del forum paleofox.com

#3 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 28 dicembre 2021 - 11:48

Aggiornamento 28-12-21

a causa di ingenti iscrizioni spam (40-100 al giorno)
a livello server dobbiamo bloccare alcuni domini internazionali
da oggi non sarà più possibile iscriversi con i seguenti domini mail al forum:

toshikokaori.xyz
mokomichi.xyz
mail.ru
yandex.ru
sorataki.in.net
zaimu-24.ru
pochtampt.com
rambler.ru
guiding-angels-tarot.com
kiyoakari.xyz

questa lista verrà aggiornata di giorno in giorno all'apparire di domini fasulli o spam
Grazie e Buona giornata
Niccosan

#4 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 02 gennaio 2022 - 05:20

Aggiungiamo altri domini

in.net
autorambler.ru
mailopenr.com
coomeetchat.ru
4ttmail.com




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana