Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Database Località Fossili e Minerali su Google Earth

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6396 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 26 maggio 2007 - 12:09

Ho letto per la questione inerente i colori

ed ho trovato che i colori segnalati da ebonino
forse devono essere corretti per essere il più possibile
vicini a quella della International Stratigraphic Chart 2007

i colori da te segnalati sono in codice RGB? o altro?

Ciao

#22 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2007 - 03:00

No, come ho detto nel messaggio del Maggio 23, 2007, 13:55:26 pm i colori sono presi ad "occhio" (sempre RGB) e non esattamente gli stessi in termini di valori RGB esatti.
Se si vuole fare una cosa ancora piu' precisa (operazione che prende poco meno di 1/2 ora) si possono convertire i valori CMYK della ISC2007 in RGB ed utilizzare quelli.
Eccoli quindi (convertendo la tavola dal formato PDF su Photoshop e leggendo i vari valori con la pipetta nella finestrella delle info) espressi come R/G/B (Red/Green/Blue)
-Cambriano: 147/171/110
-Ordoviciano: 0/149/126
-Siluriano: 179/225/182
-Devoniano: 211/160/80
-Carbonifero:11/175/176
-Permiano:240/64/40
-Triassico:146/76/148
-Giurassico:0/176/222
-Cretaceo: 127/198/78
-Paleocene: 247/184/123
-Eocene: 249/194/136
-Oligocene: 251/204/150
-Miocene: 255/255/0
-Pliocene:255/249/173
-Pleistocene:255/241/196
-Olocene:255/245/233

Questi valori vanno introdotti quindi nelle caselle Rosso: Verde: Blu: lasciando il valore del Canale alfa a 255

PS: Ho modificato il mio precedente messaggio per adattarlo e correggerlo ai valori RGB ufficiali della Commission for the Geological Map of the World, quindi si evitano confusioni ed errori. Questa lista é dunque la medesima di quella presentata in precedenza.

PS2: ATTENZIONE Betelges mi ha fatto osservare che utilizzando il pallocino verde i colori non escono. VERISSIMO! bisogna utilizzare quello bianco nella quarta riga per avere i colori piu' corretti. Non picchiatemi ve ne prego, tengo famiglia!!

#23 Betelges

Betelges

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2007 - 05:28

Mille Grazie EBo dello sforzo ;_)) ho almeno capito il punto in cui mi inceppo :

al punto 4 a me non appare ,purtroppo, la finestrella del paleo database che dici tu dove poter inserire Età, litologia etcetc...dove sbaglio??grazie mille Ciao magari ci si può beccare un attimo in messanger per capirci al volo?il mio ind è invittosol@libero.it

#24 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • 2414 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2007 - 06:50

Me voilà de nouveau;
Betelges (od altri, non sarai sicuramente il solo), quando crei il tuo punto ex novo, DEVE apparire una finestra che si chiama Google Earth - Nuovo
in cui hai una uno spazio in cui inserisci il Nome, segue la Latitudine poi Longitudine e poi uno spazio bianco (in cui incollare ed inserire le tue descrizioni) che si chiama "Descrizione", "Stile, Colore", "Visualizzazione" ed "Altitudine" o qualcosa del genere visto che (ripeto) ho la versione francese sul mio computer.
Nella casella descrizione non troverai nulla (spazio bianco) ma ci dovrai incollare questo (puoi selezionare il testo sottostante e fare copia/incolla nella didascalia):
Fossili:
Accessibilità:
Note:

Poi a lato ci introduci i valori relativi. segui poi come spiegato nel mio ultimo messaggio.
Ho registrato iltuo contatto su msn, se non ti rispondo é perche' sono a mangiare, ma ci si beccherà in una maniera o nell'altra.
Ebo

PS2: ATTENZIONE Betelges mi ha fatto osservare che utilizzando il pallocino verde i colori non escono. VERISSIMO! bisogna utilizzare quello bianco nella quarta riga per avere i colori piu' corretti. Non picchiatemi ve ne prego, tengo famiglia!!

#25 Betelges

Betelges

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2007 - 10:10

Grazie Ebonino del tuo prezioso aiuto!

ecco qui il primo risultato (ancora sperimentale) ;D
Paolo

#26 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 12:20

Visto che sono stato molto lontano dal forum mi chiedevo come sia andata a finire l'iniziativa

#27 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • 2414 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 04:02

...non é finita. Tutto é restato come era al 26 maggio 2007.

#28 Mick82

Mick82

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:53

E' un vero peccato che il progetto sia finito nel nulla....
Avere dei riferimenti su cartografia satellitare, con tanto di coordinate, informazioni, bibliografia e fotografie sarebbe un fantastico!!!

Se qualcuno ci sta io proporrei di riprendere in mano la situazione....

;D

Copyright © 2025 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana