Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Scoperto umanoide su Marte


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2065 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 08:01

Immagine inserita

Immagine inserita

La notizia è stata veicolata sul circuito mediatico dal quotidiano britannico "Daily Mail". E da quello che si vede nelle immagini sembrerebbe che sul suolo marziano, sia stato fotografato un minuscolo umanoide. Almeno cosi sembra dalle prime immagini. Per non escludere un ritocco al "photoshop", abbiamo fatto un giro sul sito della NASA e questa foto esiste davvero e precisamente si può vedere

cliccando qui http://photojournal....eg/PIA10214.jpg

Quindi escluso il falso, ci interroghiamo su cosa possa in realtà mostrare. Ingrandendo i particolari sembrerebbe un corpo antropomorfo, munito di articolazioni, sia anteriori che posteriori, munito di una testa. Vivente? Potrebbe anche essere una statua, prova di una vita intelligente passata.Prova quindi incontrovertibile di vita intelligente umanoide su Marte? Assolutamente no, potrebbe essere anche un gioco di luce e ombre o una roccia fusa, come quando si fondono i metalli. Il mistero permane e dichiarando ora che quella foto mostra un "extraterrestre" è, allo stato attuale delle informazioni, azzardato e non dimostrabile.
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)

#2 Pyroraptor

Pyroraptor

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 08:32

Chissà perchè...la trovo poco convincente ??? Comunque, se la foto è originale...meglio indagare ;D

#3 lowrider

lowrider

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 210 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 09:27

per me varrebbe la pena  mandare una sonda fotografica per fotografarla in varie angolazioni !! se e' una strana forma della roccia , pazienza , ma se veramente e' una statua , questa aprirebbe molte porte sulla vita nello spazio.
L'unico problema e' che se veramente viene scoperta la traccia di esseri viventi , poi viene detta la verita' al mondo intero ??
ciao

#4 Spatny_srdce

Spatny_srdce

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 88 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:33

Interessante, ma è forse non si hanno dati sufficieti per giudicare il fenomeno, una foto soltanto e da quella distanza, anche se autentica, potrebbe rappresentare qualunque cosa quindi anche un fenomeno naturale e non necessariamente artificiale.

#5 dodo

dodo

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 01:09

va bene dai ve lo dico... 8)
l'altro giorno durante il solito giretto mi sono spinto un poco più lontano e guarda lì....mi han subito beccato!

#6 Ale

Ale

    Protozoo

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • E-mail pubblica:alessandro.zanzi.57@gmail.com
  • LocalitàVarese

Inviato 25 gennaio 2008 - 10:24

Sarebbe interessante una stima della dimensioni del particolare in discussione.

#7 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2065 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 08:48

ecco un paio di teorie personali:

1) é Bigfoot - i Bigfoot sono una razza di viaggatori spaziali e usano i UFO

Immagine inserita

2) ombra di scarpata/roccia (ma ci chi crede a questa spiegazione)

Immagine inserita

3) é la sirenetta di Copenhagen - rubata dai teppisti marziani, quella sulla terra é solo una copia, ma esiste una cospirazione militare-governativa che ci nasconde la verita

Immagine inserita

4) é un Moai originale, si sa che tutte le culture hanno solo copiato dagli dei extraterrestri

Immagine inserita

#8 Pyroraptor

Pyroraptor

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 09:23

Secondo me è bigfoot!! Anzi, adesso...mi hai illuminato, conosco tutta la verità!  I bigfoot sono esseri marziani che ogni tanto visitano la terra(ecco perchè li vediamo raramente)e l'uomo si è evoluto dai bigfoot, quindi sono i nostri fratelli dello spazio. Ora sapete tutta la verità... 8) Ho scoperto che anche mio zio era...un bigfoot, malgrado abbia sempre cercato di cammuffarsi!
P.S: Ho bevuto troppo stasera ;D  :o

#9 coccosteus

coccosteus

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 01:59

Se fosse un'ombra, dovrebbe esserci una roccia dietro o a sinistra.
Non vedo altre formazioni simili nelle vicinanze.
Proverò a studiare meglio la foto... A prima vista mi sembrerebbe un masso come tanti altri lì presenti...

#10 coccosteus

coccosteus

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 01:31

Ho studiato la foto. Ecco i risultati.
Ho cercato figure simili all'interno della foto. Ne ho trovate due. Ecco il link:
http://fotoalbum.ali...anami/marziani/
Nella foto denominata "object 01" ho evidenziato con un cerchio rosso un masso del quale si vede solo la sua faccia in ombra perchè il resto è più piccolo e la faccia in esame è perpendicolare al punto di ripresa.
Nella foto denominata "object 02" ho evidenziato un masso molto simile al presunto umanoide. Dal confronto appare chiaro che le braccia e la testa del marziano altro non sono che strati di roccia più o meno in ombra. :o

Il pianeta Marte è il regno delle illusioni ottiche ;D, anche se qualche struttura desta ancora sospetti  ???(vedi forum "Cydonia e altri misteri" http://www.paleofox....hp?topic=2451.0).




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana