Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

I dinosauri e la comunicazione sonora


  • Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2005 - 05:03

Citazione:
Messaggio inserito da Normanno

Veramente no, Troodon. Soprattutto qui in Italia la situazione ? a dir poco penosa...


credi che un giorno la situazione migliorer

#42 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2005 - 05:22

Sinceramente? Assolutamente no. A meno che non cambi il sistema universitario (meno clientelismo e pi? meritocrazia).

#43 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2005 - 07:07

io non penso che il sistema errato sia solo quello universitario...

io credo sia la tipica mentalit? italiana di cui tutti si lamentano e a cui nessuno ? mai riuscito a porre alcun paletto, nonostante il modo di fare "all'italiana" non piaccia a nessuno infatti, nessun italiano ? riuscito veramente a cambiarlo!

? per questo che tutti gli stranieri ci danno le paste, all'inizio erano gli americani, poi i tedeschi, poi gli indiani e fra poco anche i cinesi ... facciamo gli italiani! ci daranno tutti la Merda!

e vale per tutto, scienza, ricerca, tecnologia, politica, si salva solo il calcio ( e guarda in he stato...)

#44 Troodon

Troodon

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2005 - 07:13

Io il calcio lo ho abbandnato per la violenza.
Comunque in italy stiamo sotto

Messaggio
Grazie , per i dino fanno solo libri per bambini.
Grazie era come dire , grazie lo sapevo pultroppo.....

#45 Forestiero

Forestiero

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2005 - 09:30

Citazione:
Messaggio inserito da Normanno

L'idea di Weishampel che Parasaurolophus poteva emettere suoni ? interessante, e per di pi? il suono simulato ? anche compatibile con la struttura dell'orecchio degli adrosauri. Purtroppo credo che non si possa dire nulla per gli altri dinosauri. Comunque secondo me cinguettavano.


Scusate la mia scarsa conoescenza dell' argomento; ma dite che questo suono sia molto veritiero a quello che avrebbe prodotto un Parasaurolophus, in quanto compatibile con la strutture dell' orecchio del medesimo.. Questo perch? gli adrosauri erano in grado di percepire solo alcune frequenze sonore ed altre no oppure per quale altro motivo?




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana