Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

dovrei comprare questo fossile, è reale e quanto può valere secondo voi?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 10:59

dovrei comprare questo fossile, è reale e quanto può valere secondo voi?
[img][/img]

Allega File(s)



#2 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 30 luglio 2010 - 11:23

Il valore dei fossili e' molto relativo... io cmq lo valuterei fra 5 e 15 euro (per essere buoni) !

#3 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 11:28

Citazione

Il valore dei fossili e' molto relativo... io cmq lo valuterei fra 5 e 15 euro (per essere buoni) !
ok quindi non vale niente?? esistono dei siti internet fidati dove è possibile comprarli?

#4 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 luglio 2010 - 12:39

Citazione

Citazione

Il valore dei fossili e' molto relativo... io cmq lo valuterei fra 5 e 15 euro (per essere buoni) !
ok quindi non vale niente?? esistono dei siti internet fidati dove è possibile comprarli?
Dipende molto da cosa vorresti comprare e quanto vorresti spendere.
se ti interessa io ho qualche fossile doppio che posso scambiare o vendere..

#5 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 08:35

Citazione

Citazione

Citazione

Il valore dei fossili e' molto relativo... io cmq lo valuterei fra 5 e 15 euro (per essere buoni) !
ok quindi non vale niente?? esistono dei siti internet fidati dove è possibile comprarli?
Dipende molto da cosa vorresti comprare e quanto vorresti spendere.
se ti interessa io ho qualche fossile doppio che posso scambiare o vendere..
non ho niente da scambiare però diciamo vorrei stare massimo sulle 50 euro...
si può trovare qualcosa di bello?

#6 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 10:19

Citazione

dovrei comprare questo fossile, è reale e quanto può valere secondo voi?
[img][/img]
Se non sbaglio  Novats è in vendita su EBay a 24 euro, mi sembra molto x un'ammonite del rosso,penso che nel Forum ci sarà sicuramente qualcuno che x farti iniziare è disposto a regalartela. se paghi lo scipping, io sono fra questi ciao.

#7 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 11:45

Citazione

Citazione

dovrei comprare questo fossile, è reale e quanto può valere secondo voi?
[img][/img]
Se non sbaglio  Novats è in vendita su EBay a 24 euro, mi sembra molto x un'ammonite del rosso,penso che nel Forum ci sarà sicuramente qualcuno che x farti iniziare è disposto a regalartela. se paghi lo scipping, io sono fra questi ciao.
ok grazie del consiglio, quindi evito di comprarla...perciò mi affido a voi  ;D

#8 Guest_Shamalyaaaa_*

Guest_Shamalyaaaa_*
  • Visitatore

Inviato 31 luglio 2010 - 01:24

Citazione

non ho niente da scambiare però diciamo vorrei stare massimo sulle 50 euro...
si può trovare qualcosa di bello?

Vediamo 50 euro ... a quel prezzo io ho acquistato dei bei pesci fossili e qualche trilobite (per es. un Odontochile in buono stato viene all' incirca quella cifra lì) , facci sapere che epoca e genere di fossili ti interessano .
Se cerchi su ebay fai molta attenzione , puoi trovare delle buone occasioni ma anche delle fregature colossali , in ogni caso se ti posso aiutare contattami pure via MP oppure posta qui .

#9 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 06:17

Citazione

Citazione

non ho niente da scambiare però diciamo vorrei stare massimo sulle 50 euro...
si può trovare qualcosa di bello?

Vediamo 50 euro ... a quel prezzo io ho acquistato dei bei pesci fossili e qualche trilobite (per es. un Odontochile in buono stato viene all' incirca quella cifra lì) , facci sapere che epoca e genere di fossili ti interessano .
Se cerchi su ebay fai molta attenzione , puoi trovare delle buone occasioni ma anche delle fregature colossali , in ogni caso se ti posso aiutare contattami pure via MP oppure posta qui .
su ebay preferisco comprare altre cose, di sicuro non fossili ahah in ogni caso comprerò tramite voi appena mi sarò fatto una sufficiente conoscenza dei fossili, certo in caso volete farmi delle offerte contattatemi pure in privato.

#10 BOB

BOB

    Spugna

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 533 Messaggi:
  • LocalitàVICENZA

Inviato 31 luglio 2010 - 07:51

Scusa ma perchè non fai un pensierino e vieni alla fiera di Pescara, distanza permettendo.
Sarebbe un'ottima occasione per conoscere molti di noi, vedere cosa offre il mercato e fare qualche affare senza spendere troppo.
Pensaci.

#11 novats

novats

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 09:06

Citazione

Scusa ma perchè non fai un pensierino e vieni alla fiera di Pescara, distanza permettendo.
Sarebbe un'ottima occasione per conoscere molti di noi, vedere cosa offre il mercato e fare qualche affare senza spendere troppo.
Pensaci.
purtroppo sono di milano e questa estate non riesco proprio, posti in lombardia diciamo?

#12 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 02:52

A Desio trovi lo storico e famoso negozio/museo "la miniera".
se sei di Milano sei piuttosto vicino.
www.la-miniera.it/
ci trovi articoli di mineralogia, paleontologia, bigiotteria e pietrame lavorato.
Va bene per un neofita ma scavando bene tra gli scaffali si può trovare anche qualche chicca interessante.
I prezzi sono più o meno in linea col mercato...non è economicissimo ma ci trovi roba un po' per tutte le tasche.

Poi so che ci sono anche negozi a Milano, ma non ci sono mai stato di persona.

CIAO

#13 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 09 agosto 2010 - 03:13

LA RISPOSTA A TUTTI I TUOI PROBLEMI

http://www.paleofox....n.html#msg38285

#14 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 04:01

A sesto Calende ci sono io... mineralipietre.com per cominciare a vedere qualcosa, a Pescara a Settembre, Varese e Novegro a novembre.
Se poi qualche volta vuoi venire a cercare oro alluvionale sul Ticino c'è sempre posto!
Fossili pochi... preferisco i minerali ma qualcosina ho ancora... da me poi hai a che fare con un collezionista e mom con una commessa di un negozio...!

#15 Hamann70

Hamann70

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2011 - 10:43

Milano non è ha così tanti di negozi.. C'era i Sassi, che fa ancora fossili
ma raramente ha una quantità consistente, e più che altro legati alla bigiotteria.
Cose Preziose, invece, un negozio sul Naviglio Grande, verso la Darsena, è molto
ben fatto, tratta però d'antiquariato, ma ha campioni un po' dappertutto nel negozio,
e tra le tante cianfrusaglie ha dei bei esemplari di trilobiti, anche di grandi dimensioni,
e un Dyplomistus del Wyoming, su lastra grigia, di grandezza davvero considerevole,
nascosto sotto una pila di altra roba.. ma se chiedi gentilmente di vederlo, te lo mostra
con grande orgoglio, perchè è un acquisto di Tucson.
Poi c'è la Bottega delle Pietre.. etc... Il problema è che a Milano sono molto cari.
Soprattutto gli ultimi rimasugli di Geolinea, verso Lorenteggio. Conviene andare
sulle fiere, come si consiglia abitualmente. Attento a non prendere campioni italiani, anche
se te li offrono. E attento a quelli verniciati, colorati in tutte le salse, ricostruiti o palesemente
sospetti: i "troppo belli per essere veri", insomma...

#16 bergamo

bergamo

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 20 aprile 2011 - 03:57

Naaaa per i negozi a Milano ci vuole il mutuo  :(
Se pensi a Pescara fatti vivo io di solito ci vado è in settembre e parto da MI




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana