Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Ritrovamenti recenti di rettili marini


  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
36 risposte a questa discussione

#21 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 25 gennaio 2013 - 01:59

non sono d'accordo con il principio del rasoio di  Ockham secondo cui la spiegazione più semplce è anche quella più probabile, secondo me la spiegazione più probabile è quella più noiosa.
Pensare che i mostri fantasy e le creature misteriose esistano è "fico" quindi fondamentalmente del tutto improbabile.
Il celacanto è del '38, oggi siamo nel 2013 e da quella volta non è emerso un gran chè, certo, possiamo trovare la 54321esima specie di cimice, potremmo trovare un trilobitino di 5mm per far contento ebo ma che affiori un leviatano di 10 metri dal mar indiano è un' ipotesi che si accosta all'esistenza delle fate nella scozia del nord.
rassegnatevi a vivenre in un mondo palloso.

#22 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 25 gennaio 2013 - 02:12

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 25 gennaio 2013 - 01:48 , ha scritto:

il laboratorio dei creazionisti ha un SEM, ne voglio uno anche io.
una volta ho avuto un incontro con dei ferventi creazionisti mentre ero in una fiera USA.
Mi si avvicinò un ragazzino con i genitori e guardavano i denti di otodus in matrice che avevo sul banco e più o meno è andata così:

io- "si tratta di denti fossili di squalo, provengono dal marocco e hanno circa 45 milioni di anni"
io- "costano 10 dollari l'uno"
padre con fare stizzito- "noi non crediamo a queste cose, siamo fedeli della chiesa cippiripi* dio ha creato il mondo come lo vediamo"
io guardando il ragazzino- "questi sono i resti del diluvio, sono denti di squalo trovati nel deserto"
io- "costano 10 dollari l'uno"
il padre mi guarda con espressione stupita e allora gli dico- " li scavano gli arabi nel deserto, se dicessi che sono opera del diluvio li distruggerebbero tutti"

Visualizza Messaggiofrancomete, il 25 gennaio 2013 - 01:07 , ha scritto:

?
volevo dire che il sito da cui ho preso la notizia è causale ...e nbon volevo riaprire un dibattito sul creazionismo in quanto agnostico...per me sarebbe come parlare della vita di pluto e paperino

#23 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 25 gennaio 2013 - 02:20

Fossil1, ti ho mandato due messaggi privati che non hai letto. Leggili, per favore

#24 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1751 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 25 gennaio 2013 - 03:53

Beh, qui non si tratta di "non ammettere anche davanti all' evidenza", ma di buon senso.
I rettili respirano aria atmosferica, e per farlo devono vivere a contatto dell'atmosfera. Se marini, devono emergere per respirare. Probabilmente devono anche deporre le uova sulla terraferma. Se nessuno ha mai visto rettili marini giganteschi antidiluviani prendere una boccata d'aria o deporre uova come tartarughe, un motivo ci sarà: non sarà per la loro rarità, ma proprio perché non esistono. E anche il rasoio di Ockam giunge alla stessa conclusione.

#25 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 04:21

Visualizza MessaggioAttilio, il 25 gennaio 2013 - 02:20 , ha scritto:

Fossil1, ti ho mandato due messaggi privati che non hai letto. Leggili, per favore

Stessa cosa ho fatto io, spero siano arrivati ;) :)

nonno

#26 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 07:56

vi ricordo che bisogna sempre tenere la mente aperta (non intendo che si deve credere a tutto) ma non credo agli scienziati che sanno tutto, che dicono questo esiste questo no.
Magari non muovono nemmeno il culo dal loro laboratorio (senza offesa per nessuno)

Io personalmente credo in dio, nell'evoluzione e negli alieni tutte queste cose possono coesistere, una cosa non nega l'altra e tutte possono essere sbagliate, perchè non c'è una verità assoluta o quantomeno non l'abbiamo ancora scoperta e di sicuro c'è ancora tanto da imparare... in tutti i campi.

Dany

#27 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 26 gennaio 2013 - 02:44

perchè l'agnostico non dovrebbe vedere differenza tra evoluzionismo e creazionismo?

#28 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 07:52

creazionismo ed evoluzionismo sono termini ristrettivi che comprendono una sola "via" di vedere le cose, se chiedi hai sostenitori degli antichi astronauti ti dirranno che 300.000 (Per esempio) anni fà gli alieni hanno modificato il dna di un ominide per creare una nuova specie, noi.
quello che dico io e che anche loro sbagliano nel voler dire che è andata perforza così, nel senso (cercate di seguirmi) seguendo il loro ragionamento gli alieni hanno "creato" solo noi, chi ci dice che altre razze aliene es: i rettiliani non abbiano cercato di far evolvere i dinosauri e non riuscendoci li hanno fatti estinguere. questo era solo un esempio per dire che non va mai o così (creazionismo) o cosà (evoluzionismo).

specifico una cosa prima che mi attacchiate, di sicuro non sò come sono andate veramente le cose ma nella mia ignoranza cerco di non chiudere delle "vie" delle idee ma cercho di capire cosa c'è di vero nelle varie teorie, il che non è affatto facile e io per primo potrei sbagliare.

#29 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 08:03

Ripeto, l'esempio che ho fatto sui dinosauri era solo per spiegare, non voglio dire che è andata così.

spero che abbiate capito bene il senso del mio discorso, se no vuol dire che mi son spiegato male. :(

non inizierete una caccia alle streghe verso di me,vero?! anche perchè non so volare!!! ;D
dico solo che sappiamo ancora poco.

#30 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7259 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 11:31

Tutta roba da dilettanti in confronto a questo:

Allega file  Alien.jpg   69,95K   2 Numero di downloads

#31 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:08

Visualizza Messaggiofrancomete, il 26 gennaio 2013 - 11:31 , ha scritto:

Tutta roba da dilettanti in confronto a questo:

Allegato Alien.jpg

Sbaglierò...., però mi da tanto l'idea di calco ;) :)

nonno

#32 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:22

è una patacca di gesso, e pure scolpito.Non è nemmeno un calco .Lo si vede bene dai bordi colati della lastra e dalle sbeccature bianche che ci sono sopra.

#33 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:56

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 26 gennaio 2013 - 02:44 , ha scritto:

perchè l'agnostico non dovrebbe vedere differenza tra evoluzionismo e creazionismo?
chi l'ha detta questa cosa?semmai il contrario..in quanto agnostico credo a quello che è stato dimostrato dalla scienza...le tesi creazionistiche mi fanno ridere al pari di una puntata di mr Bean...

#34 roberto.c

roberto.c

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 01:11

Tornando all'articolo iniziale, pur non avendolo letto (non avevo voglia di tradurlo dall'inglese), trovo interessante notare come a seconda delle proprie convinzioni, cultura, conoscenze, le persone tendano a dare come spiegazione a qualcosa di insolito e sconosciuto ciò che più si avvicina al proprio bagaglio culturale.
Ciò escludendo naturalmente coloro che in malafede danno spiegazioni di ciò che è sconosciuto solo per supportare le proprie tesi.

#35 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7259 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 01:36

Visualizza MessaggioPrejott, il 26 gennaio 2013 - 12:22 , ha scritto:

è una patacca di gesso, e pure scolpito.Non è nemmeno un calco .Lo si vede bene dai bordi colati della lastra e dalle sbeccature bianche che ci sono sopra.
E io che pensavo di comprarlo e fare un vero affare :D
Ma sai quale sarebbe il vero problema?
Viene venduto negli USA, una volta che arriva in dogana qui da noi, chiamerebbero i carabinieri, il CFS, la finanza e i vigili del fuoco con tanto di rivelatore di radiazioni, chissà perchè quando non sanno cosa fare misurano le radiazioni ... :lol: :lol: :lol: hai voglia a spiegare che è solo un calco per bambini.

#36 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7259 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 02:28

Visualizza Messaggioaries, il 26 gennaio 2013 - 02:20 , ha scritto:

E' come quando cadde la meteorite a Fermo , arrivo' anche l' Esercito o i Carabinieri , non ricordo bene , con il contatore Geiger !!!! :( :( :(
E' un classico :)

#37 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2064 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 03:03

Direi di chiudere qui la discussione che ci siamo pericolosamente avvicinati al livello Vicedirettore Rai...






Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana