Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#1 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 13 maggio 2009 - 02:38

MA a questo prezzo lo compro SICURAMENTE! ;D ;D ;D ;D ;D


"WORLD FAMOUS" Ultra Rare 8" "Elvis" Trilobite Fossil....

http://cgi.ebay.com/...:1|293:1|294:50


diffidate amici, diffidate.......

#2 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 03:02

Che bello!
qualche piccolo restauro ma nel complesso un bell'esemplare da collezionare.
Le spine sono chiaramente originali e si riconosce l'utilizzo di tecniche di pulizia con abrasivi a grana finissima.
Basta vedere gli occhi schizochroali, gli ommatidi e lo stato di conservazione delle lenti stesse incastonate nella sclera.

Vale veramente il prezzo proposto.

;D

#3 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 03:09

Madddaiiii, non ditemi queste cose...mi sembra che è "arrivato coso, è arrivato"!!!!!

#4 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 13 maggio 2009 - 03:37

Oddio! Se non ci fosse Ebay nessuno ci avrebbe messo la faccia per vendere una roba del genere

#5 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 07:32

me lo compro al volo e lo uso come simpatico porta olive denocciolate,oppure come divertente supporto per agopuntura,oppure come mirabolante spazzola....con tutti i molteplici usi che ha vale sicuramente quello che chiedono!

#6 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 13 maggio 2009 - 07:50

e come spazzola per lo scrub che ne dite?
Apriamo un post sulle Eboyate, ne trovo così tante che c'è da ridere...eccone  altra......

http://cgi.ebay.it/R...:0|293:1|294:50


oserei dire che culo....;)

#7 murex

murex

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 08:27

questa poi e' incredibile...l'avevo gia visto anch'io!!
occhio alle fregature!! :)

#8 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 08:59

Vabbè ma questa con 7 euro che volevi che fosse anche un vero fossile! Pensa che in un negozio di ambra a Venezia ce ne erano con lucertole e scarrafoni vari...a prezzi di "buono"!!!!

#9 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 13 maggio 2009 - 09:03

UNA EBOYATA APPUNTO!
chi più ne ha più ne metta

#10 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 09:18

attenzione a non confondere la Eboyata, con il mio nick pero'.... ;D ;D ;D

#11 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 11:02

Certamente, per grattarsi la schiena, un trlilobite cosi è proprio l'ideale e come ciondolo portachiavi uno scorpione plastificato è in bell'investimento.
Ho quasi la tentazione di comprarli...però la nonnaaaa . >:(.....Mazzateeeeee  ;D ;D ;D

#12 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 11:22

Citazione

attenzione a non confondere la Eboyata, con il mio nick pero'.... ;D ;D ;D
;D Bhe Ebo, non credo che ci sia pericolo! ;D
continuando:
Io conosco(ma ci tengo a sottolineare-solo di vista-)un guru che ha comprato una di 'ste "ambre"...la più artistica di tutte...quella col serpentello arrotolato a stringa di liquirizia....affarone!
comunque è venuta anche a me più di una volta la tentazione di prenderne una....sono un vero must del trash! 8)
una volta,qualche anno fa, su un'altro sito ho visto un annuncio di vendita di un fungo porcino fossile, mentre ad un amico hanno proposto addirittura una verza...venghino signore, venghino! il botteghino del paleo ortolano è aperto!

#13 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7258 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 07:02

Questi sono oggetti al limite del codice penale ok.
Può capitare di comprare anche queste cose, poi una volta che ci si è resi conto, la ciulata servirà di lezione.
Io monitorizzo ebay di mezzo mondo da oltre 10 anni, sono iscritto da quando esisteva solo ebay.com, qualche bastonata me la sono presa ma non ne ho mai fatto pianti di dolore.
Ho anche comprato oggetti introvabili altrove, vere rarità impossibili da reperire alle fiere, e anche fosse, a prezzi 10 volte superiori.
Certo ebay di oggi non è quello di 10 anni fa, i prezzi della roba buona e bella sono come minimo triplicati ma in compenso è triplicata anche la fuffa.
L'unico sistema per essere tranquilli è quello di selezionare molto bene i venditori, tantissime sono le voci che li rendono più o meno affidabili, di solito un feedback coerente è un buon segno, con certi personaggi bisogna farsi sentire, chiedere, tempestare di domande, prima o poi i maroni vengono fuori e cosi si può selezionare.
Penso sarebbe utile aprire una sezione del forum dedicata ai dubbi sugli acquisti ebay, chi ha una certa esperienza può metterla a disposizione di chi ne ha bisogno, per non comprare queste menate qui, o al contrario per non lasciarsi scappare un vero affare (che vi assicuro ci sono ancora).
Ciao- Fra

#14 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 12:15

Questa non è una EBOyata, ma credo che si possa ascrivere alla stessa classe di "reperti leggermente ricostruiti".
La cosa che mi stupisce è che sono in vendita presso questo sito che ritengo (nonostante a volte i prezzi un po tirati) molto valido e pieno di cose assai introvabili:

http://www.fossilmal...5/crinoid-5.htm
http://www.fossilmal...4/crinoid-4.htm

Qualcuno ha avuto a che fare con questi Saccocoma "ricciolosi"?

#15 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 14 maggio 2009 - 12:37

diciamo un bel molto ritoccati...ma mi chiedo...visto che costano una banalità, perché non venderli veri....Bhà....

#16 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 14 maggio 2009 - 05:04

Citazione

diciamo un bel molto ritoccati...ma mi chiedo...visto che costano una banalità, perché non venderli veri....Bhà....
confermo ....ne ho trovati a camionate quando son stato nel weiss jura!
e poi..anche non ritoccati son belli!

ma a proposito di una sezione dedicata a ebay.. in siti stranieri le sezioni di scambi e vendite fossili e sono molto attive...mi chiedo come mai qui non sia la stessa cosa; pensate al vantaggio che ptremmo avere:
....conoscendoci (almeno in parte ) saremmo sicuri di non beccarci fregature!

#17 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6370 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 14 maggio 2009 - 06:22

Citazione



ma a proposito di una sezione dedicata a ebay.. in siti stranieri le sezioni di scambi e vendite fossili e sono molto attive...mi chiedo come mai qui non sia la stessa cosa; pensate al vantaggio che ptremmo avere:
....conoscendoci (almeno in parte ) saremmo sicuri di non beccarci fregature!

in questa sezione potete vendere e scambiare liberamente

http://www.paleofox....board,11.0.html

saluti

#18 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 14 maggio 2009 - 07:03

Citazione

Citazione



ma a proposito di una sezione dedicata a ebay.. in siti stranieri le sezioni di scambi e vendite fossili e sono molto attive...mi chiedo come mai qui non sia la stessa cosa; pensate al vantaggio che ptremmo avere:
....conoscendoci (almeno in parte ) saremmo sicuri di non beccarci fregature!
si conosco.....il problema che e' poco sfruttata! :(

in questa sezione potete vendere e scambiare liberamente

http://www.paleofox....board,11.0.html

saluti


#19 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7258 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 07:14

diciamo che per ovvi motivi si preferisce tenere un profilo basso

#20 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2009 - 03:31

Approfitto di un buco nella giornata lavorativa per fare un'altra proposta:partendo dal presupposto che più o meno tutti qualche fregatura l'abbiamo presa, cosa ne pensate di aprire una sezione dedicata alle "patacche"? ci si potrebbero mettere cose che abbiamo visto in rete, alle fiere, o fregature che abbiamo preso-tipo falsi o restauri impropri o maldestri.in modo da creare un piccolo vademecum antipataccata.ciao,torno in officina.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana