Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Noduli di dactylioceras TT pen


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Lucas

Lucas

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 01:53

Salve a tutti sono un collezionista per lo più di ammoniti e sono innamorato dei noduli che si trovano lungo le spiagge di Whitby. Vengo al dunque dopo estenuanti tentativi con punteruoli, dremel engraver 290 e danneggiando un paio di noduli daxtylioceras in pirite, tramite un amico ho acquistato un ottimo usato di penna pneumatica della Ken Mannion mod.TT.
Ovviamente adesso mi serve un compressore e chiedendo alla casa madre della penna mi ha indirizzato un 50 litri a cinghia (50 Litri della Clarke perchè oltre i 50 litri non ho spazio) mettendomi alla ricerca noto che costano un botto e finalmente trovo il giusto prezzo. Trovo un compressore FIAC 50 LITRI a cinghia ma oltre a quel modello ve ne è un altro minore di prezzo edizione limitata. Sareste così gentili, mettendo i link a spiegarmi se quello a prezzo minore differisce tanto da quello a prezzo pieno? Vi ringrazio vivamente e una volta terminato il mio setup inizierò a postare qui i miei fossili. Attendo notizie e posti qui i link:1) questo meno economico https://www.google.c...sa-p-6983.html. 2) economico di poco https://www.google.c...on-p-22409.html

#2 Lucas

Lucas

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 02:01

Ovviamente se avete consigli etc fatemi sapere se anche altri tipi di compressori vanno bene tipo senza olio silenziato etc.

#3 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6373 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 19 aprile 2020 - 07:27

il secondo link funziona il primo no???

#4 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 01:12

Non riesco ad aprire i link... comunque, in generale: più il compressore è piccolo, più fa condensa...devi mettere filtri e separatori, aumenta la manutenzione anche della penna.

#5 Lucas

Lucas

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 01:50

https://www.agrieuro...trici#view=grid


https://www.agrieuro...D_BwE#view=grid

#6 Lucas

Lucas

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 01:50

Voi che compressori usate? Mi sapreste indicare che tipi di filtri ci vogliono, magari tramite foto? Grazie mille

#7 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6373 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 22 aprile 2020 - 10:48

io ho un 100 litri ad olio e cinghia ed è comunque sotto sforzo per lavori lunghi (maggiori di 2 ore)
l'ho già fatto modificare una volta perchè le valvole che gestivano i manometri erano economici e non segnavano la pressione giusta
quindi ho fatto cambiare il blocco delle valvole e dei manometri ed ora funziona
ma devi trovare chi fa questi lavori...(non facile dalle mie parti)

poi
silenziato non silenziato è un altro problema ( ma se sei in un posto che non disturbi nessuno basta mettere i paraorecchie professionali)
la condensa all'uscita dei tubi altro problema che si ovvia con un dispositivo che la raccoglie fra compressore e penna o sabbiatrice

infine ti avevano consigliato uno dei migliori sul mercato inglese come compressore usato da tutti i preparatori in UK
quindi è una tua scelta
io conosco persone che usano il compressore 50 litri comprato a Brico
e lavorano
non ai ritmi che tutti i giorni ma per lavori casalinghi con un pò di attenzione si può usare anche quello da 100 euro
ovviamente bisogna stare attenti che non si surriscaldi
che l'olio ci sia sempre
e che la manutenzione si faccia secondo il manuale

ovviamente conosci tu i tempi di lavoro solito che fai
se lavori poche ore a settimana il + eco va bene
se lavori molto di + suggerirei di prendere una marca più costosa ma affidabile

ciao
Nicola

#8 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2020 - 01:01

Io non faccio testo, mi attacco ai compressori dell'officina e ho centinaia di litri d'aria a 11 bar essiccata, oltre a poter fare tutto il rumore che voglio




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana