Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Il mondo dei draghi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 23 febbraio 2005 - 09:23

Sto guardando il mondo dei draghi su rete 4..........
mha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiss?!

Federico

#2 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 01:49

anche io ieri l'ho visto.
Non c'? male.

p.s:oggi un  mio compagno di classe che ha "visto"(non so come)il documentario mi ha deto:"allora i draghi sono esistiti veramente?" io sconcertato rispondo di no, e lui"Ma come?! hanno trovato il corpo con le ali"

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#3 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 01:59

Qualcuno di voi vide "Il pianeta dei dinosauri"condotto dal mitico Piero Angela?

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#4 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2064 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 02:16

Non sarebbe l?unico che ? rimasto perplesso:
http://forum.criptozoo.com/index.htm
vai sotto Community forum - rubrica Paleontologia, topic draghi - durante la discussione viene anche discusso il programma tv


? come no, anche se tecnicamente superato, mi ? piacuto di pi? di "Walking with dinosaurs", dato che sono state mostrate anche le tecniche di ricerca, musei ed fossili durante il programma.
Anche se tutti i dino teropodi erano dei "polli nudi" ed oggigiorno li si dovrebbe ricoprire di un "piumaggio"

Ed il libro ? molto consigliabile ancora oggi, dato che viene ampiamente discussa la ecologia, anche in relazione coi ecosistemi moderni.

#5 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 24 febbraio 2005 - 06:52

citazione:

anche io ieri l'ho visto.
Non c'? male.

p.s:oggi un  mio compagno di classe che ha "visto"(non so come)il documentario mi ha deto:"allora i draghi sono esistiti veramente?" io sconcertato rispondo di no, e lui"Ma come?! hanno trovato il corpo con le ali"

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)


Anche a me ? successa la stessa cosa.(sono Brachiosauro)

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#6 Pliocenic

Pliocenic

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 06:57

Anch' iop avrei voluto aprere questo post!
Mi sembra assurdo fare un programma in cui si spiegano balle sfruttando concetti scientifici e poi in modo cos? realistico e falsamente rigoroso! Si divertono a confondere la gente!
Questo ? quello a cui si ? ridottatta la scienza nella televisione, chiss? cosa pu? imparare la gente..... Qualche anno fa c'era ancora quark che faceva da padrone e che in tutta la mi infanzia mi ha trasmesso l' interesse per la natura e per il mondo (ora si riduce a picccole serie annuali che non parlano nemmeno di scienza), una trasmissione del genere cosa pu? trasettere?

#7 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 08:20

Io sconsiglio un dibattito sulla qualit? dei programmi "scientifici" in TV, o quantomeno cercher? di non prendervi parte...
In ogni caso credo che il top del "falso" sia stato Walking with Dinosaurs (che non so perch? Mediaset ha spacciato come sua produzione), e tutto ci? che ne ? scaturito.
La leggenda del drago ? un bellissimo esercizio stilistico e documentaristico che nella versione che conoscevo io era esplicitamente spiegato come tale, cio? il prodotto di fantasia e null'altro (c'? un post sui draghi sul forum di Criptozoologia, all'indirizzo http://forum.criptozoo.com/index.htm sezione paleontologia, se vi interessa)... per? non so se questa premessa sia stata fatta ieri sera. Quello che so ? che con l'eccezione di Piero Angela (e non sempre) i programmi scientifici italiani sono ormai scaduti a livelli terribili, da Cecchi Paone che ? davvero assurdo a Mario Tozzi che si improvvisa divulgatore ed inventa lo "zapping scientifico". Mah...

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!

#8 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2064 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 08:34

Sappiamo gi? adesso che questo post non finira pi? , comunque normanno butti l?olio nel fuoco, tozzi il zappatore - troppo bello- , ma purtroppo vero, scienza in pillole leggermente digeribile e tra 10min di pubblicita..

Walking coi dino era gia alla soglia, con il sauropode con tentacolo deponiuova, tipo la Alien Queen nel film ALIEN 2. Poi nella sua striscia Il mondo dei Dinosauri...

Ma personalmente terrificante ho trovato Monsters of the sea, con quel pazzoide di Marvel (?)... che si lasci mangare da una boa Anaconda (chi lo conosce capisce...).

D?altro parte ? giusto discuterne nel forum, la televisione raggiunge molti, ? crea opinione, non sempre a favore della scienza...

lo zappatore attento al suo martello

P.S. quasi pi? scarso dei programmi sono le riviste apposite delle trasmissioni.

Ed poi, perch? tutti i programmi scientifici italiani devono avere il titolo di qualche film hollywoodiano, quando arriva TITANIC - documentazione dal profondo dei abissi....ZAPPPPPP



Modificato da - tribolit il 24 Feb 2005  20:37:45

Modificato da - tribolit il 24 Feb 2005  20:39:04

#9 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 09:58

Aghtuioahioutrtsmkableshabbbblmtstrbcartolesciabraletamencra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!X1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
Basta , un mio amico crede che il cadavere di ghiaccio sia vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Aghtuioahioutrtsmkableshabbbblmtstrbcartolesciabraletamencra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!X1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
Comunque io mi sono scocciato doi parlare di draghi , draghi e draghi , i veri draghi , per chi vuole andarli a vedere sono quelli di Komodo e spero che chi crede che siano dinosauri vengano sbranati vivi!!!!!!!!
Sfogato o , no mi riviene Aghtuioahioutrtsmkableshabbbblmtstrbcartolesciabraletamencra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!X1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

1 i draghi non sono mai stati mangiati dai T-rex avremmo trovato i cadaveri!!!!!!!!
2 Il T-rex non lottava con i draghi egli abitava nel Canada mentre tutti i draghi , almeno quanto si ? capito vivevano in Romania e dintorni.
3 Ho visto un drago , andiamo a controllare , anacionda , Komodo ,Coccodrilli , etc..
Questi erano i draghi tanto temuti!!!!!!
4 I draghi che cosa sono??????
Non sono rettili , non sono uccelli , non sono insetti , non sono mammiferi , non sono pesci , che sono???????????
L' evoluzione delle falde di ediacara ????????
Sciempiaggini.
5 Tutte le teorie che hanno ipotizzato non sono dimostrabbili e non devono  assolutamente essere in un documentario o in qualsiasi altro documento scientifico .
Vanno bene per i film!!!!!!!!
Ma mai per un documentario che adesso fa pensare ale persone che i draghi esistono!!!!!!!!
E lo fanno , molte persone sono convinte!!!!!!!!


Posso continuare all' infinito , ma basta , per oggi.
Adesso vedo "L' Era Glaciale" almeno quel film dice il vero!!!!!!!!!!!
Hello


GD

#10 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2005 - 10:20

Veramente Cecchi Paone ha detto che i draghi non esistono...ma come documentario poteva essere organizzato meglio

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#11 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2005 - 01:02

Certo che non esistono , ci mancava solo questo!!!!!!
Per? , non si puo fare un documentario su di essi parlando scientificamente!!!!!!!
Si possono vedere come leggende o , parlando di loro come varani , anaconde , tuatara , etc..
Ma non si pu? dire che i draghi sono esistiti realmente!!!!
Veramente ? impossibbile che una creatura possa sputare fuoco dalla bocca , sicuramente si brucerebbe!!!!!!!
Comunque ? un argomento interessante , ma da non prendere come vero , Cecchi Pavone , ? meglio non difenderlo perch? ,? il peggior documentarista italiano!!!!!!!!
Non sa che dire e inventa .
Non avete notato che le ha esaurite tutte!!!!!!!!!
Gaia , mi sembra un p? pi? decente poich? , pure se ? ripetitiva almeno non inventa!!!!!!!!!!
Comunque il miglioe ? Piero Angela con Super Quark , da piccolo mi ha sempre fatto sognare specialmente nel viaggio della preinstoria
Stupendo ho la collezione , a proposito sapete se si rifar? in televisione , la si che vanno dei bravi paleontologi.
Ah a proposito, avete mai visto quel documentario che parla dell' evoluzione degli animali moderni????????Mi ha fatto piangere per la scempiaggine.
Aiuto come faremo se continuiamo cos?.

GD

Modificato da - Brachiosauro il 25 Feb 2005  13:03:09

Modificato da - Brachiosauro il 25 Feb 2005  13:09:51

Modificato da - Brachiosauro il 25 Feb 2005  13:10:42

#12 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2005 - 01:19

Le nuove puntate di Super quark penso che verranno trasmesse tra giugno e settembre

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#13 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 25 febbraio 2005 - 04:04

Cmq Cecchi paone ? un vero e proprio divulgatore di cazzate!

Mario Tozzi, malgrado non mi piace come faccia le trasmissioni,per la geologia ? riuscito a fare pi? di tutti i ricercatori italiani. Arriva direttamente a tantissima gente in maniera semplice e concreta. Cosa che dovrebbero imparare tutti i ricercatori.
Questo lo dico malgrado non approvo come lo fa.
Per? oggi parli con la gente, ti chiede che cosa fai nella vita, studio geologia, oppure sono geologo. B? tutti ti collegano subito a Mari Tozzi e la sua piccozza......


Federico

#14 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 25 febbraio 2005 - 04:40

Mamma mia che delusione e che scocciatura , DRAGHI DRAGHI E DRAGHI , SOLO DELUSIONI mammma mia , prima un drago imbottigliato , poi questo documentario ,prima scheletri .
Che delusione veramente , io non mi illudo , ma coloro che ci credono!!!!!
Vengono continuamente delusi.
Per? , sono geloso , lo devo ammettere poich? i draghi benomale esistono ma i dinosauri?????
Poveretti , tutti estinti .
Ma che dico!!!!!!
I dinosauri esistono e come sono gli uccelli , non i rettili , quelli sono i draghi , e poi le creature pi? magnifiche del mondo sono i dinosauri non i draghi , almeno secondo il mio parere .
Viva i dinosauri!!!!!!!!
Essi sono le pi?belle creature che ha creato Dio , poi basta guardarsi in torno per capire che utto quelloche ci circonda , i mammiferi , gli uccelli , i rettili , i pesci sono tutte creature magnifiche molto pi? di quanto si possa pensare rispetto a tutti gli esseri che popolano la nostra immagginazione.
Per Normanno , io anche se sono cristiano amo gli animali e gli rispetto , non ? detto che li considero esseri inferiori.

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#15 bergamo

bergamo

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 25 febbraio 2005 - 05:55

Sono perfettamente d'accordo con Fred In tutti i servizi salta di palo in frasca come niente mescolando immagini e nozioni sembra solo per incantare chi guarda. Meglio sicuramente Tozzi anche se gira sempre col picozzino, ma almeno non parla solo per fare scena e non mescola i donosauri con i varani.

Trilobite

#16 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 25 febbraio 2005 - 07:50

Exsatto , non si possono confondere i draghi di komodo con i dinosauri , parole dette da un mio amico.
Urlo uando le penso.
"Comunque alcuni dinosauri sono ancora vivi sono i coccodrilli e i draghi di komodo"
Poi
"I coccodrilli sono inteligenti quanto i dinosauri se no di pi? poich? si sono evoluti"
Praticamente diceva che il Troodon era un animale meno inteligente di uno stupido coccodrillo.
Io ho comprato una iguana poich? mi piacciono i dinosauri.
Agkth!!!


La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#17 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2005 - 08:56

I draghi - come ? ovvio - non esistono. Ad alcuni piace chiamare draghi gli pterosauri, quel gruppo stupendo di animali volatori che domin? i cieli del Mesozoico prima degli uccelli. Seeley nel suo splendido libro li chiam? Dragons of the Air.
Dragons of the sea sono i grandi "rettili" marini.

Drago comunque ? una parola che indica un gruppo di esseri mitici, non reali; come le chimere, gli unicorni, i thunderbird, etc. Ogni mito ha il suo drago: Nidhogg per i vichinghi, il drago guardiano per i greci ed i romani, Quetzalcoatl per gli Aztechi, i Draghi della Burocrazia Celeste per i Cinesi, etc. etc., ed il drago per quasi tutte queste popolazioni rappresenta un guardiano della sacralit?, quindi una figura mitica, non certo un'entit? realmente vissuta.

Per me i Draghi restano la "summa" di tutto ci? che ? potenza, virt?, saggezza, e distruzione, il caos creatore, capace di distruggere e di costruire, di insegnare e di abbattere. La potenza fatta "animale". Questo ? il drago. Non certo un organismo che sia mai vissuto. Eppure, quanti di voi davanti allo scheletro di un Tyrannosaurus rex non sono rimasti a bocca aperta anche solo per un attimo, ed hanno pensato "quanto siamo piccoli rispetto a questo animale"... ecco, quella ? la vera essenza dei Draghi. Essi non esistono, ma sono dentro di noi.

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!

#18 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2005 - 06:12

Io ho visto il documentario , mi sono divertita,  ? poi ? finito tutto l?...non ? certo un genere di film che rimarr? a lungo nei miei pensieri.
A proposito di pensieri , mentre guardavo il "documentario sui draghi", mi ? venuto in mente che al posto di sprecare tecnologia informatica a ricostruire i draghi , potevano utilizzarla a ricostruire il mondo degli Anfibi del Carbonifero e il Permiano dei Rettili Simili ai Mammiferi dato che Dinosauri e Mammiferi Preistorici li avevano gi? fatti...

#19 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2005 - 07:48

gi? ma il permocarbonifero non ha mercato... ho un mio carissimo amico che ? uno dei pi? grandi esperti mondiali di anfibi paleozoici; in questo momento lavora a Chicago ma ? italiano. E questo mi dice... sono animali affascinanti ma non li pensa nessuno.

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!

#20 SAMURAI

SAMURAI

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2005 - 10:29

citazione:

gi? ma il permocarbonifero non ha mercato... ho un mio carissimo amico che ? uno dei pi? grandi esperti mondiali di anfibi paleozoici; in questo momento lavora a Chicago ma ? italiano. E questo mi dice... sono animali affascinanti ma non li pensa nessuno.

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!


peccato

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana