Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

utente ebay lascap


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 10:41

Secondo voi i fossili venduti da questo utente ebay sono veri? Mi sembrano proposti a prezzi un po bassini.... Se qualcuno puoi darmi un parere, basandosi sulle immagini vi ringrazio
http://shop.ebay.it/..._from=&_ipg=200

#2 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 21 settembre 2010 - 11:10

A me non sembrano così bassi i suoi prezzi

#3 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:15

Citazione

A me non sembrano così bassi i suoi prezzi
Anche se sono fossili di dimensioni considerevoli e ottimo stato di conservazione?

#4 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 21 settembre 2010 - 11:17

Sono prezzi buoni

#5 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:21

Citazione

Secondo voi i fossili venduti da questo utente ebay sono veri? Mi sembrano proposti a prezzi un po bassini.... Se qualcuno puoi darmi un parere, basandosi sulle immagini vi ringrazio
http://shop.ebay.it/..._from=&_ipg=200
Ciao Orobico76,credo che nn sono prezzi di vendita ma di base d'asta,quindi tieni d'occhio fino alla scadenza dell'asta e vedrai che se nn raggiungono i prezzi che il commerciante vuole realizzare salta fuori l'inghippo
cecco

#6 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:26

Citazione

Citazione

Secondo voi i fossili venduti da questo utente ebay sono veri? Mi sembrano proposti a prezzi un po bassini.... Se qualcuno puoi darmi un parere, basandosi sulle immagini vi ringrazio
http://shop.ebay.it/..._from=&_ipg=200
Ciao Orobico76,credo che nn sono prezzi di vendita ma di base d'asta,quindi tieni d'occhio fino alla scadenza dell'asta e vedrai che se nn raggiungono i prezzi che il commerciante vuole realizzare salta fuori l'inghippo
cecco
Ciao, lo sto osservando da varie aste a cadenza settimanale. I prezzi finali non si discostano molto da quelli di base. Date le circostanze, è proprio questo che mi ha fatto venire il dubbio che si tratti di fossili artificiali.... Considerando la sfiducia in ebay che traspare dal forum.... 

#7 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:29

Citazione

A me non sembrano così bassi i suoi prezzi
Scusa Fedri,ma hai visto bene ??? ???, credo che x quel prezzo nn compri neanche la matrice, penso che indipendetemente dalla rarità sulle ammoniti le dimensioni contano eccome ;D ;D

#8 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:33

Citazione

Citazione

Citazione

Secondo voi i fossili venduti da questo utente ebay sono veri? Mi sembrano proposti a prezzi un po bassini.... Se qualcuno puoi darmi un parere, basandosi sulle immagini vi ringrazio
http://shop.ebay.it/..._from=&_ipg=200
Ciao Orobico76,credo che nn sono prezzi di vendita ma di base d'asta,quindi tieni d'occhio fino alla scadenza dell'asta e vedrai che se nn raggiungono i prezzi che il commerciante vuole realizzare salta fuori l'inghippo
cecco
Ciao, lo sto osservando da varie aste a cadenza settimanale. I prezzi finali non si discostano molto da quelli di base. Date le circostanze, è proprio questo che mi ha fatto venire il dubbio che si tratti di fossili artificiali.... Considerando la sfiducia in ebay che traspare dal forum.... 
Scusa Orobico76, forse mi sono spiegato male,sono sicuro che alla fine i prezzi nn si discostano di molto,ma hai provato a comprare qualche cosa ??? perchè poi ti dicono che nn è più disponibile quando il prezzo rimane basso ;)

#9 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:59

Si ho provato, come affidabilità in quel senso  non si discute. Pezzi conformi alle foto, consegna rapida, prezzi come come da risultato d'asta. Il dubbio sorge appunto dai prezzi e dalla facile disponibilità che ha il venditore di procurarsi pezzi di quel tipo

#10 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 21 settembre 2010 - 12:14

Se li scava in giardino e per le ammoniti estere le ottiene da scambi con le sue. nessun dubbio su questo, vai tranquillo.

#11 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7272 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 12:16

Son fossili molto comuni, per me sono buoni, molti saranno reincollati o restaurati, i prezzi sono anche buoni, ma tutto è in relazione alla rarità e qualità. Poi da aggiungere le spese di spedizione che spesso superano il valore dell'oggetto....alla fine son 4 ammoniti e un riccio, niente di chè.

#12 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 12:44

Ok, vedo che avete in generale opinioni positive almeno per la veridicità. Grazie per le risposte molto rapide

#13 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 06:16

Vorrei approfondire la discussione di questo post se possibile con l'aiuto di ammonitari, posso capire che la rarità aumenta considerevolmente il prezzo, ma ammoniti di quelle dimensioni a quei prezzi nn le ho mai trovate e sono mesi che navigo in siti di ammoniti di tutto il mondo, sicuramente la foto può ingannare,qualcuno ha parlato di restauri e riparazioni varie,che cosa si restaura in una ammonite ??? ??? si può incollare se è spezzata, ma cos'altro?
Quindi ammonitari unitevi e sciorinate tutte le vs.conoscenze come avete fatto con i trilli  ;)(falsi del Morocco)
Cecco

#14 Orobico76

Orobico76

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 07:35

Citazione

Vorrei approfondire la discussione di questo post se possibile con l'aiuto di ammonitari, posso capire che la rarità aumenta considerevolmente il prezzo, ma ammoniti di quelle dimensioni a quei prezzi nn le ho mai trovate e sono mesi che navigo in siti di ammoniti di tutto il mondo, sicuramente la foto può ingannare,qualcuno ha parlato di restauri e riparazioni varie,che cosa si restaura in una ammonite ??? ??? si può incollare se è spezzata, ma cos'altro?
Quindi ammonitari unitevi e sciorinate tutte le vs.conoscenze come avete fatto con i trilli  ;)(falsi del Morocco)
Cecco
La foto non inganna.... sono proprio cosi  ???

#15 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7272 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 07:44

Eccoci, non sono ammonitaro però insomma un minimo di occhio in 30 anni di onorato servizio me lo sono fatto.
Le dimensioni e le proporzioni in foto sono sempre ingannevoli, mi pare  l'ammo più grande sia di 26 cm di diametro anche se sembra 1 metro....
I restauri boh, difficile vederli in foto, in ogni caso per pezzi del genere, costerebbe più il restauro del pezzo sano, un'ammonite è comunque incollata si vede bene.
Per quello che riguarda le dimensioni, puoi andare in qualsiasi grossa fiera internazionale e trovi tutte le dimensioni, anche di 1 metro o più, specie se vengono da francia o madagascar.
Un amico che era con noi in pulmann a Monaco l'anno scorso, prese per un suo amico calabrese un'ammonite di 50-60 cm di diametro, pesante circa 20 kg che ho imballato, pesato e spedito io (mannaggg mi sono rotto la schiena a portarla in giro) veniva dalla francia.

#16 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 08:19

Citazione

Eccoci, non sono ammonitaro però insomma un minimo di occhio in 30 anni di onorato servizio me lo sono fatto.
Le dimensioni e le proporzioni in foto sono sempre ingannevoli, mi pare  l'ammo più grande sia di 26 cm di diametro anche se sembra 1 metro....
I restauri boh, difficile vederli in foto, in ogni caso per pezzi del genere, costerebbe più il restauro del pezzo sano, un'ammonite è comunque incollata si vede bene.
Per quello che riguarda le dimensioni, puoi andare in qualsiasi grossa fiera internazionale e trovi tutte le dimensioni, anche di 1 metro o più, specie se vengono da francia o madagascar.
Un amico che era con noi in pulmann a Monaco l'anno scorso, prese per un suo amico calabrese un'ammonite di 50-60 cm di diametro, pesante circa 20 kg che ho imballato, pesato e spedito io (mannaggg mi sono rotto la schiena a portarla in giro) veniva dalla francia.
Bene Franco hai confermato quello che pensavo,costerebbe più il restauro che il prezzo di vendita,x quanto riguarda le dimensioni certo che ci sono ammo enormi in giro e in commercio,ma i prezzi non credo che siano quelli, almeno quelli che ho visto io, an'asteroceras di 30cm.non si trova a meno di 300€ e non credo che sia un'ammonite rara o sbaglio,? comunque resto dell'idea che quando il prezzo è troppo basso bisogna stare attenti ma anche quando è troppo alto ;D ;D,bisogna trovare un compromesso che però nn è sempre facile,è anche vero che la qualità di un fossile può essere tale da giustificare anche una grande differenza di prezzo,
non vi annoio di più,saluti.

#17 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7272 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 08:35

Non ti preoccupare non annoi nessuno, qui è libero se uno vuole legge altrimenti salta.
La discussione partita in maniera innocente è invece interessante, una piccola digressione su ebay in genere.
Sono iscritto su ebay da 11 anni, ho venduto e comprato su ebay di tutto.
Adesso compro solo, quando c'è qualcosa di interessante.
Su ebay puoi trovare le più grandi stronz@te della galassia, come puoi trovare cose particolari e interessanti a prezzi che in giro per fiere, mercati e negozi ti puoi solo sognare, tutto sta a selezionare bene i  venditori.
Veniamo a noi.
Secondo me quelle ammoniti sono buone, io non sono un amante del genere, però puoi fare una prova, comprane una e poi vedi la qualità del fossile, il servizio, la spedizione, hai cosi modo di valutare il venditore. E' una forma di investimento.
Certe cose si devono provare sulla propria pelle, e in questo caso il rischio è veramente ridotto.

#18 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 21 settembre 2010 - 08:55

I pezzi sono decisamente buoni... Si vero, sono a poco prezzo ma è sempre un valore minimo che certamente non rimarrà essendo una base d'asta...Come hanno detto gli altri nostri ragazzi... fai delle prove di acquisto, cerca di trovare un venditore fidato, perchè di stron...zi ce ne sono diversi.

Sono cose che hanno già detto, volevo dirlo anche io  ;D

Simone

#19 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 09:25

Citazione

Non ti preoccupare non annoi nessuno, qui è libero se uno vuole legge altrimenti salta.
La discussione partita in maniera innocente è invece interessante, una piccola digressione su ebay in genere.
Sono iscritto su ebay da 11 anni, ho venduto e comprato su ebay di tutto.
Adesso compro solo, quando c'è qualcosa di interessante.
Su ebay puoi trovare le più grandi  il venditore. E' una forma di investimento.
Certe cose si devono provare sulla propria pelle, e in questo caso il rischio è veramente ridotto.
Bene, visto che chi nn vuol leggere salta ;D voglio fare un'ultima considerazione,io sono solo un appassionato di fossili,  mi hanno sempre affascinato , ma nn sono un esperto e quindi mi resta difficile capire come x esempio lo stesso trilobite(direi addirittura la stessa foto) lo trovo in vendita in un sito a 60€ e in uno a 2500$ spaziando sulle centinaia di siti on line,può essere che quello da 60€ sia falso,ma nel percorso quello da 300$ è con garanzia di un museo, ho detto trilo, ma ho visto che vale x qualunque fossile, mi chiedevo come mai tutta questa anarchia nel commercio di fossili  ??? ,ripeto che chi nn è esperto si può demoralizzare e provare sulla propria pelle serve a fare esperienze,ma la pelle è come la mamma,ce nè una sola ;D ;D

#20 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7272 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 09:59

Mio caro Cecco, qui non ci sono listini o quotazioni ufficiali. Chi è serio venderà, chi è uno zuzzurellone si terrà le sue minchiate, è normale legge di mercato. UN trilo a 60€ da una parte e lo stesso a 2500€ da un'altra parte è come minimo cosa curiosa.
L'esperienza personale è utile e da sempre una mano, ma nessuno la insegna, te la devi conquistare  :).




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana