Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Identificazione pesce fossile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Tito

Tito

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 08:20

Scusatemi vi volevo chiedere aiuto riguardo l' identificazione di questo fossile. MI è stato venduto come Rhacolepis buccalis ma confrontando il fossile con delle foto mi è sorto il dubbio che l' identificazione sia errata. L' esemplare è stato rinvenuto in Brasile a Santa Fe e risale a circa 90 milioni di anni fa.                                                                                                                                                                                                                                                     Grazie                     P.s scusate la scarsa qualità delle foto.

Allega File(s)



#2 raf

raf

    Spugna

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 566 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 10:18

mmm........devo controllare un po',  forse è un Cladocyclus gardneri

#3 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 07 marzo 2014 - 10:30

Togli il forse.

#4 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5427 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 10:37

Puoi far vedere anche la parte dietro, perchè in primo achito e dalle foto sembra in 3 pezzi e, non so, se sempre dello stesso pesce.
Facilmente montano un pesce con parti diverse. Poi cerca di fare foto migliori , magari alla luce del giorno.
Poi si può cercare di dare una giusta collocazione della specie d'appartenenza. ;)

nonno

#5 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7272 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 11:12

Rhacolepis sicuramente no. Propendo anch'io per Cladocyclus.

#6 Tito

Tito

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 11:41

Grazie per le risposte provvederò a fare delle foto migliori




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana