Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Consiglio su sabbiatrice


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 nonno

nonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5225 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 12:50

Visualizza MessaggioPrejott, il 23 gennaio 2018 - 12:07 , ha scritto:

Non so. Secondo me, se si vogliono preparare dei fossili in un modo decente servono strumenti appositi. Sabbiatrici industriali, pallinatrici, robe adattate e autoprodotte costeranno poco ma sono poco funzionali, se non pericolose. Alla lunga le si lascia in un angolo a prender polvere e a ricordo dei soldi spesi inutilmente. Parlo per esperienza personale e per aver visto anche esperienze di altri (anche conosciuti qui). Poi come volete, non conosco le vostre competenze.

Concordo. Il fai da te, in special modo, con l'utilizzo di polveri abrasive, se non si è un po del mestiere, nella costruzione, e se non si conoscono rischi e pericoli, per la salute, può essere facilmente pericoloso.
Conviene aspettare, ma prendere una attrezzatura idonea con le dovute garanzie e per la funzionalità, e per la sicurezza.

#22 glu

glu

    Spugna

  • Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 546 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 01:22

Concordo anche io, soprattutto la cabina secondo me conviene acquistarla. Il progetto che ho comunque é molto in voga in Germania al momento, e non ha niente a che vedere con quelle industriali. L'unico problema é che é di difficile realizzazione. Il problema della sicurezza é più sulla cabina e impianto di aspirazione che sulla realizzazione della sabbiatrice




Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana