Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Fossili tedeschi da preparare


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:23

Vediamo un po' che cosa rimane dei pezzi che gli amici tedeschi propongono provenienti dalle loro cave del Toarciano scuro. Nuovi e giacenze.

Allega File(s)



#2 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:24

Pezzo lungo circa un metro di ittiosauro (costato e parte centrale): 725 eu

#3 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:27

Pesce in nodulo, matrice e contro matrice, 40cm: 625eu

Allega File(s)



#4 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:42

Calamaro (belemnite), parte molle in nodulo, 40cm: 300eu

Allega File(s)



#5 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:43

Lastra con crinoidi, parzialmente pulita, 90cm : 725eu

Allega File(s)



#6 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 05:46

Parte centrale di coccodrillo (costato, colonna vertebrale, ecc), 60/70 cm: 725eu

Allega File(s)



#7 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 24 agosto 2016 - 06:01

Post scriptum. I prezzi mi sono dettati letteralmente dal fornitore tedesco. Quelli in giacenza ovvero già presentati tempo fa e che non sono stati venduti possono avere subito modifiche di prezzo che non dipendono da chi vi scrive. Ma, a quanto mi viene detto, da richieste o offerte in mostre mercati interne e dal numero di recuperi nel periodo. In caso di interesse da parte di qualche appassionato, come già fatto in passato, si verificano le disponibilità reali in Germania (magari il pezzo richiesto è stato venduto o opzionato a mia insaputa) e le condizioni di spedizione/consegna. C'è da dire che essendo pezzi o in lastra o in lastra assemblata o comunque pesanti (noduli) le spedizioni tramite corriere più volte hanno riservato problemi. Se per il trasferimento dalla Germania questo avviene tramite recupero personale diretto, la consegna con l'eventuale interessato si cerca il più possibile di realizzarla in modo diretto. Ovviamente dipende anche dalla distanza da percorrere...Si precisa che sui fossili proposti non c'è ricarico di prezzo. Alla cifra decisa dal fornitore tedesco si aggiunge il costo del viaggio e del trasporto. Da notare (verificate per favore ad es con ebay) la grande competitività delle cifre data dal fatto che il fornitore è anche colui che estrae i pezzi e non ci sono altri intermediari. I materiali, non c'è neanche bisogno di dirlo ma comunque non guasta, sono tutti autentici e senza trattamenti di sorta.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse necessitare.
Fine comunicato. Buona continuazione ;) ;)

#8 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5427 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2016 - 08:33

Dopo il...dopo-ferie..., mi sa...che con questi prezzi...bisogna aspettare la 13° tredicesimaaaaaa ;D ;D ;D

#9 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 25 agosto 2016 - 08:46

Caro Augusto. Non capisco. Vorresti dire che se io vado in una fiera mi posso portare a casa un pezzo di un metro di autentico ittiosauro da preparare a meno di 750 eu? Mandami foto ed estremi  e poi continuo a respirare :D
Se ti riferivi invece alle cifre in valore assoluto dipende ovviamente dalle disponibilità individuali di spesa. Tuttavia permettimi di osservare che se nasce in te un moto di sgomento pubblico per queste mie onestissime proposte che dire allora di quando discutiamo delle ambre con inclusioni? Di certi trilobiti russi? I cui prezzi facilmente saltano di mille in mille eu?.Mi pare che tu abbia abbastanza esperienza per riconoscerti già piuttosto esperto su questi temi o no? ::)

#10 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5427 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2016 - 09:11

Visualizza MessaggioMax, il 25 agosto 2016 - 08:46 , ha scritto:

Caro Augusto. Non capisco. Vorresti dire che se io vado in una fiera mi posso portare a casa un pezzo di un metro di autentico ittiosauro da preparare a meno di 750 eu? Mandami foto ed estremi  e poi continuo a respirare :D
Se ti riferivi invece alle cifre in valore assoluto dipende ovviamente dalle disponibilità individuali di spesa. Tuttavia permettimi di osservare che se nasce in te un moto di sgomento pubblico per queste mie onestissime proposte che dire allora di quando discutiamo delle ambre con inclusioni? Di certi trilobiti russi? I cui prezzi facilmente saltano di mille in mille eu?.Mi pare che tu abbia abbastanza esperienza per riconoscerti già piuttosto esperto su questi temi o no? ::)


Certamente il mio intervento, non era riferito alle richieste fatte, per l'acquisto dei reperti fossili proposti, ma al periodo del...dopo ferie che...quasi certamente..i vacanzieri, hanno dato fondo a tutte le scorte e, come si dice quasi sempre...per riprenderci :) :D, bisognerà aspettare la 13° tredicesimaaa :D :D :D

#11 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 06 settembre 2016 - 10:10

Aggiornamenti dalle Terre teutoniche.
Tutti i pezzi che vi avevo presentato sono stati ceduti. Non per merito mio ma ad opera di appassionati che io non conosco.
Vi posto questo pezzo molto interessante composto da un grande nodulo diviso in due. Contiene un cranio quasi integro di ittiosauro. Guardate le ossa come si sono fossilizzate. Si scorgono anche i denti nella mascella inferiore. S'intravvede l'orbita dell'occhio...I pezzi se ne sono già andati. A parte che pezzi non preparati di vertebrati marini non se ne trovano ma i prezzi e l'autenticità sono unici ;) ;)

Allega File(s)



#12 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 06 settembre 2016 - 10:11

Comunque fra qualche giorno dovrei avere le foto di altri pezzi di ittiosauri non preparati (mi dicono che pesano 3 o 4 kg l'uno) a prezzi sempre interessanti ::)

#13 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 06 settembre 2016 - 10:26

Ma abbiamo anche brutte notizie.
La famosa cava di Dotternhausen di proprietà della Holcim, nella quale è presente un bel museo, aveva già da un paio di anni a rendere più difficoltoso l'accesso anche se guidato alla cava stessa. Bisognava compilare un questionario in tedesco sulle norme di sicurezza (sic) ed essere "referenziati" tra gli appassionati "visti di buon occhio" dalla direzione. Di oggi la notizia che non starebbero più sparando mine....Il motivo sarebbe l'apertura di una nuova cava, non distante da quella esistente. Questo dato, tradotto in altre parole, vorrebbe dire che si andrà incontro ad un periodo ancor più grigio nel quale probabilmente gli accessi verranno bloccati del tutto....Brutta storia per chiunque ami la fauna cefalopode o quella a vertebrati senza dimenticare i crinoidi,  i pesci e i vegetali e altro ancora custodita nei sedimenti del Toarciano inferiore nero della oilshieferer formation di Dotternhausen :( :(
Aspetto nuove notizie e non mancherò di aggiornarvi perchè so di molti amici che organizzano per visitare questi posti

#14 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 06 settembre 2016 - 10:33

Ah, dimenticavo. Spero di fare un viaggio velocissimo in ottobre a capire come stanno realmente le cose

#15 berserk1981

berserk1981

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 06 settembre 2016 - 11:36

A che prezzi sti ittiosauri?

#16 orsobruno

orsobruno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 11:25

Grazie Max per tenerci aggiornati....
ammazza oh che pezzo quel cranio!
Un saluto


#17 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 07 settembre 2016 - 12:15

C'è la privacy..Come ripeto sono lottii trattati non tramite il forum e direttamente in germania Siccome credo siano d'interesse ve li ho mostrati
Quando mi arrivano altre nuove foto di pezzi le posterò con le relative richieste ;)

#18 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 07 settembre 2016 - 02:11

mio mio mio :D

#19 berserk1981

berserk1981

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 07 settembre 2016 - 06:36

Non ho chiesto a quanto li avevi venduti

Volevo sapere i prezzi dei futuri pezzi

#20 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 659 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 08:47

Visualizza Messaggioberserk1981, il 07 settembre 2016 - 06:36 , ha scritto:

Non ho chiesto a quanto li avevi venduti

Volevo sapere i prezzi dei futuri pezzi
Io penso che intendesse quello
Comunque max dato che sei in contatto con questi laboratori, sai se hanno arietiti complete e non ritoccate?




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana