Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

I dinosauri e l' uomo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
158 risposte a questa discussione

#1 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2005 - 01:38

Sapete che sono state trovate molte tavolette incas autentiche che paiono rappresentare un dinosauro con un uomo a cavallo anzi se lo volete sapere ne ho vista addirittura raffigurante un triceratopo incredibbile vero?

GD

Modificato da - Brachiosauro il 08 Feb 2005  10:45:56

#2 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2005 - 05:56

"che paiono rappresentare un dinosauro con un uomo a cavallo "

Hai detto bene , "che paiono rappresentare " cio? che SEMBRANO rappresentare , ma sar? proprio cos??
Ci sono moltissimi esempi nell' arte rupestre di segni che possono somigliare a dischi volanti , ad extraterrestri , a Dinosauri o unicorni , ma il nostro occhio spesso ? legato alla nostra conoscienza e tende a osservare le cose proprio con il bagaglio culturale che gli appartiene .

Ma quelle tavolette che tu dici , non erano poi risultate essere un' abile lavoro di un artigiano Campesinos ?

#3 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2005 - 06:48

si possono trovare immagini in giro? non ne avevo mai sentito parlare

?!DiNoMaD!?

#4 SEKMETH

SEKMETH

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2005 - 09:10

Immagino che teli rappresentazioni siano dovute e credenze,miti e divinita'.
Non serve andare molto lontano,basti pensare alla mitologia Greca dove c'erano Minutauri,Arpie e figure simili.
Immaginate se un ipotetico "alieno" venisse in possesso di un dvd del "Signore degli anelli" magari crederebbe che possano essere esistiti gli elfi, i nani, gli orchi...
Credo quindi che tutto cio' sia solo frutto di miti e superstizioni legate alla cultura di quei popoli.

Sek

#5 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2005 - 11:55

L' unicorno , della Caverna di Lascaux , lo puoi vedere a questo indirizzo :

http://www.culture.g...nat/lascaux/en/

#6 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 06 febbraio 2005 - 12:52

citazione:

Immagino che teli rappresentazioni siano dovute e credenze,miti e divinita'.
Non serve andare molto lontano,basti pensare alla mitologia Greca dove c'erano Minutauri,Arpie e figure simili.
Immaginate se un ipotetico "alieno" venisse in possesso di un dvd del "Signore degli anelli" magari crederebbe che possano essere esistiti gli elfi, i nani, gli orchi...
Credo quindi che tutto cio' sia solo frutto di miti e superstizioni legate alla cultura di quei popoli.

Sek


Mi trovo pienamente daccordo.
Senza considerare che di falsi al giorno d'oggi ce ne sono tanti


Federico

#7 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2005 - 08:02

Comunque oltre al triceratopo furono trovati altri dinosauri , non potrebbe essere che i dinosauri fossero vissuti con l' uomo e credere una volte per tutte alla religione.
Dovete sapere comunque che il brachiosauro ? descritto nella bibbia e poi l' evoluzione ? biologicamente impossibbile poich? come dovreste sapere il DNA ? una sequenza, allora se si fosse formato un organismo con un solo tipo di sequenza le altre combinazioni dove sono state pese?

GD

Modificato da - Brachiosauro il 08 Feb 2005  10:52:16

#8 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2005 - 09:12

Ammettiamo che Tu abbia ragione , allora :

Quesito N? 1 - Perch? non ? stato trovato un solo fossile di Dinosauro o solamente un suo frammento di dente , in epoche diverse dal Mesozoico , come per esempio l' Oligocene ,  il Miocene o il Pliocene ( eppure l' America Latina abbonda di Fossili di molte epoche geologiche)?

Quesito N?2 - Perch? questi Incas delle tavolette si sono limitati a incidere i Dinosauri ( se veramente erano cos? preziosi nella loro vita quotidiana) solo nelle tavolette e nemmeno uno nella statuaria o nei cicli di sculture e affreschi per i templi o nell' orificeria o nella ceramica?

Quesito N?3- Se ? vero che Triceratopi e altri Dinosauri vivevano accanto agli Incas , perch? questi adoravano il Giaguaro come suprema potenza della natura e non un Dinosauro , dal momento che un Dinosauro pu? essere molto pi? potente del Giaguaro se non altro per le sue dimensioni?

Nella Bibbia la descrizione del cos?detto Brachiosauro pu? andare benissimo anche per l' Ippopotamo (uno degli animali pi? pericolosi dell' Africa!!!) o per il Coccodrillo , quindi non ? stato descritto correttamente un Brachiosauro perch? si pu? adattare ad altri tipi di animali.

All' Evoluzione io  ci credo perch? ? provata dai Fossili , per le formazioni delle altre proteine a partire dal DNA , io non sono assolutamente in grado di rispondere perch? non me ne intendo.

#9 Pliocenic

Pliocenic

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2005 - 09:57

Brachiosauro, senza che tu ti offenda, ti dico che prima di dire certe affermazioni dovresti documentarti di pi? sulla biologia molecolare in paricolare e sulla biologia in generale:

1 Il Dna non ? una proteina ma una molecola completamente diversa costituita da unit? base, chiamati nucleotidi, presenti in 4 diverse forme e la cui sequeanza fornisce le informazioni genetiche

2 Il Dna non ? statico: ci sono diversissimi fenomeni che fanno s? che i figli non abbiano la stessa sequenza dei genitori, e tra questi ci sono fenomeni casuali che portano a nuova informazione genetica.

3 grazie a questi fenomeni le sequenze di dna possono variare moltissimo nel corso del tempo, essere selezionate, e fornire quindi la base dell' evoluzione

Infine il punto pi? importante:

L' EVOLUZIONE NON E' UNA TEORIA O UN IPOTESI, MA UN DATO DI FATTO, UNO DEI DATI DI FATTO PIU' CONCRETI DI CUI L' UMANITA' NE E' A CONOSCENZA.

Ciao a tutti.



Modificato da - Pliocenic il 06 Feb 2005  22:00:41

#10 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 06 febbraio 2005 - 10:25

citazione:

Comunque oltre al triceratopo furono trovati altri dinosauri , non potrebbe essere che i dinosauri fossero vissuti con l' uomo e credere una volte per tutte alla religione.
Dovete sapere comunque che il brachiosauro ? descritto nella bibbia e poi l' evoluzione ? biologicamente impossibbile poich? come dovreste sapere il DNA ? una proteina, allora se si fosse formato un organismo con un solo tipo di sequenza le altre proteine dove sono state pese?

GD



Ciao. NOn ti offendere, ma credo che tu ti devi documentare meglio prima di esprimere certe cose.
I punti che ti contesto sono gli stessi che hanno gi? argomentato pliocenic e rham.
Non so quale sia la tua formazione, ma l'evoluzione ? un dato di fatto (pliocenic said)!!!!!!!!!!

Federico

#11 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 10:56

cavolo

e io che pensavo che i fissisti si fossero estinti!!!

a quanto pare qualcuno si ? evoluto pensandola ora come noi e qualcunaltro...

comuque ecco le risposte alle domande di Rham:

Risposta numero 1:
perch? i dinosauri non si sono estinti, si nascondono tra noi come gli hobbit, gli elfi, i maghi, gli orchetti, gli unicorni e ...

Risposta numero 2:
ma le hai viste le statue raffiguranti i giaguari? sono gigantesche e tu pensa a farle dei dinosauri ingrandite, ? impossibile.

Risposta alternativa numero 2:
i dinosauri non si sentivano bene rappresentati nelle statue e le hanno distrutte

Risposta numero 3:
il dinosauro era un animale domestico, usato come mezzo di trasporto (il triceratopo) non poteva essere all'altezza di adorazione.
i dinosauri carnivori invece erano malvagi e non venivano adorati.



ma adesso ce l'ho io una domanda o meglio un'affermazione: non esistevano triceratopi nel sudamerica quindi il neo-incas a caccia di scoop che ha creato la tavoletta era pure disinformato!

ma ? bello credere che mos? non fece salire i dinosauri sull'arca perch? facevano troppa cacca e non se la sentiva di spalarla per tutti quei bestioni

?!DiNoMaD!?

#12 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 07 febbraio 2005 - 12:06

citazione:


ma ? bello credere che mos? non fece salire i dinosauri sull'arca perch? facevano troppa cacca e non se la sentiva di spalarla per tutti quei bestioni

?!DiNoMaD!?



Non Era Mos?! Ma No?!

Federico

#13 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 01:01

"cavolo

e io che pensavo che i fissisti si fossero estinti!!!

a quanto pare qualcuno si ? evoluto pensandola ora come noi e qualcunaltro...

comuque ecco le risposte alle domande di Rham"


Erano domande a cui doveva rispondere Brachiosauro ; non erano assolutamente domande che mi ponevo per me stessa ( essendo un' Evoluzionista convinta , come avevo gi? dichiarato),il mio "Ammettiamo che Tu abbia ragione " rivolto a Brachio , era da intendersi " ma se ? vero che tu hai ragione ( per via puramente ipotetica intendo, basata sulle convinzioni personali di Brachio) , perch? non ci sono Dinosauri nel Miocene ecc. ecc. ...e via tutti i questionari... volevo vedere quali risposte si sarebbe dato Brachio per giustificare le sue convinzioni.
Cercando le risposte per le domande , forse si sarebbe accorto che le uniche risposte che poteva darsi erano quelle ironiche che hai dato Tu , Fred , e forse si sarebbe convinto che certe cose vanno benissimo per i film di fantascienza o per i dibattiti di archeologia-fantastica, ma non per la vita reale e lo studio delle Scienze della Terra.

#14 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 02:36

Dovete sapere delle cose:

1 Il DNA ? una sequenza genetica alterabbile fino ad un certo puto.
2 comunque sia l' evoluzione si sta ancora approfondendo
3 i dinosauri sono ancora studiati non si sa praticamente a nulla riguardo alla loro vita
rispetto a quella vera.
4 poi molti scenziati considerano l' evoluzione come una teoria a differenza di altri che la considerano come un dato di fatto.

GD
fATEVI UNA RICERCA

GD

Modificato da - Brachiosauro il 07 Feb 2005  18:20:25

#15 Pliocenic

Pliocenic

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 02:50

E perseveri: stai offendendo pesantemente due secoli di scienza; le tue affermazioni, pur prive di senso, sono gi? state commentate da me e da altri in precedenza e mi sembra inutile ripeterti le stesse cose.
Vorrei poi fare una distizione:
-l'evoluzione, cio? la variazione degli organismi nel tempo, ? un dato di fatto
-se intendi l' evoluzione una teoria sbagli perch? allora dovresti chiamarla teoria dell' evoluzione che ? tutto ci? che ? stato costruito da Darwin fino ad oggi

Questo per? devo ripetertelo: IL DNA NON E' UNA PROTEINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti



Modificato da - Pliocenic il 07 Feb 2005  14:52:13

#16 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 02:52

www.narkas.org
  



GD

#17 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 07 febbraio 2005 - 03:26

Gli scienziati che dici tu sono quelli a cui fA COMODO CONSIDERARLA UNA TEORIA COME TANTE ALTRE.
COME CHI ANCORA NON CREDE NELLA TETTONICA A ZOLLE.... (MI HANNO CONFERMATO CHE ANCORA ALCUNI SANTONI NON CI CREDONO, RUSSIA).







Federico

#18 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 05:14

Gi? Brachiosauro , Fred e Pliocenic hanno ragione .
Il sito che tu hai consultato ? un sito che purtroppo considera come vere ( e cerca di dimostrare che sono vere al di l? di ogni ragionevole prova)le cose che loro vogliono fare credere che sono vere.
Osserva i Fossili : loro l'Evoluzione te la raccontano per filo e per segno .
Sono secoli che i Creazionisti negano l' evidenza delle prove .
Certo che ci sono delle differenze tra Evoluzionisti e creazionisti.
I creazionisti accettano come scienza tutto ci? che dice la Bibbia senza sperimentare e senza accettare l' evidenza dei fatti ; gli Evoluzionisti cercano , sperimentano , studiano  e poi analizzano tutte le prove che i Fossili , il materiale genetico e lo studio della Geologia danno per supportare le loro teorie. Solo quando hanno in mano tantissime prove delle loro teorie , allora dichiarano l'evoluzione, cio? la variazione degli organismi nel tempo, ? un dato di fatto( come dice Pliocenic)

#19 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 05:25

Scusate ma ogniuno pu? essere ci? che vuole , se io sono un creazionista e cristiano non significa che quello che dica non pu? essere vero , o viceversa, come seconda cosa ho consultato altri siti del genere con altre persone e c'? anche il fatto che devi sapere che la scienza ? una cosa ancora in via di sviluppo ? non scherzo , non si sa praticamente nulla !!!!!!!!!!!!
Poi , come la religione , anche la scienza tende a negare delle prove considerandole come una lusus naturae oppure come un falso.
E questo non ? per niente positivo nel campo scientifico e religioso.

GD

Modificato da - Brachiosauro il 07 Feb 2005  18:30:18

#20 Brachiosauro

Brachiosauro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2005 - 05:38

Risposta numero 1:
perch? i dinosauri non si sono estinti, si nascondono tra noi come gli hobbit, gli elfi, i maghi, gli orchetti, gli unicorni e ...

Risposta numero 2:
ma le hai viste le statue raffiguranti i giaguari? sono gigantesche e tu pensa a farle dei dinosauri ingrandite, ? impossibile.

Risposta alternativa numero 2:
i dinosauri non si sentivano bene rappresentati nelle statue e le hanno distrutte

Risposta numero 3:
il dinosauro era un animale domestico, usato come mezzo di trasporto (il triceratopo) non poteva essere all'altezza di adorazione.
i dinosauri carnivori invece erano malvagi e non venivano adorati.


ma adesso ce l'ho io una domanda o meglio un'affermazione: non esistevano triceratopi nel sudamerica quindi il neo-incas a caccia di scoop che ha creato la tavoletta era pure disinformato!

ma ? bello credere che mos? non fece salire i dinosauri sull'arca perch? facevano troppa cacca e non se la sentiva di spalarla per tutti quei bestioni

?!DiNoMaD!?
vorrei difendermi contro queste risposte sceme
1 I dinosaui si sono evoluti in UFO
2 Alcuni di loro si sono estinti per il fetore del lorolardo
3 Gli animali che sono venuti dopo si sono estinti poich? avevano paura di noi .

(io condivido la teoria di Darwin solo dal punto di vista della selezione della specie non  dal punto di vista dell' evoluzione che non si dimostra come dite voi un datto di fatto poich? io leggo ancora "teoria dell' evoluzione"

GD




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana