Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Se fossero ancora vivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
79 risposte a questa discussione

#41 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 20 March 2005 - 12:03 PM

Per? bella discussione, al di fuori dei soliti canoni. Almeno tutti possono esprimere la proprio fantasia  su di un mondo dove ci sono i dinosauri che vivono con l'uomo.


Federico

#42 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 20 March 2005 - 02:20 PM

In effetti .
Non per questo ? stata fatta dame.

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#43 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 22 March 2005 - 08:12 PM

"Per? bella discussione, al di fuori dei soliti canoni. Almeno tutti possono esprimere la proprio fantasia su di un mondo dove ci sono i dinosauri che vivono con l'uomo."


Se i Dinosauri fossero ancora vivi cercherebbero di riprendersi il  dominio sul Pianeta ,  su di noi e su tutti gli esseri viventi dell' Olocene che non sono a Loro utili per la sopravvivenza.

#44 dinodado

dinodado

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 27 March 2005 - 06:19 PM

[8D][8D][8D][8D][8D]
Scusate, ma tanto, se loro ci fossero ancora, noi non ci potremmo essere, dico bene? Ah, mi presento , io sono nuovo, mi chiamo dinodado (scusate il nome, lo so che fa schifo!), e non sono un grandissimo esperto (figuratevi quanto esperto pu? essere uno di 13 anni) , per? coi dinosauri mi districo abbastanza bene. Ciao!
[}:)][}:)][}:)]

#45 Rham

Rham

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 396 Messaggi:

Inviato 27 March 2005 - 06:36 PM

Ciao Dinodado ,ben venuto. Qui si parla del tema "se fossero ancora vivi"  e Tu puoi dire quello che credi nell' eventualit? che i Dinosauri fossero ancora vivi oggi ... quindi puoi sbizzarrirti con la Tua fantasia.

#46 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 28 March 2005 - 12:17 PM

benvenuto dinodado!

#47 dinodado

dinodado

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 06:32 PM

Ciao raga,allora: io (nel mio piccoloinsulsoschifosominuto cervello) penso che, se i dinosauri fossero ancora vivi, potrebbero avere un'intelligenza pi? sviluppata, probabilmente sarebero diventati simili ai primi ominidi per la posizione eretta che avrebbero assunto, e tutti i discendenti di quelli che oggi sono classificati come "maniraptora", ossia i dromiceiomimidi, sarebbero potuti diventare i padroni della Terra , un po' come lo siamo noi oggi. E poi , avrebero anche potuto sviluppare delle mani prensili come le nostre! Praticamente, penso che sarebbero diventati degli umanoidi.
[:)][:D][8D][:I][:p][B)][:0][:X][^][:(!][8][}:)][;)][:(][xx(][V][|)][8)][:o)]
Ho detto abbastanza o volete descrizioni pi? dettagliate[?]

"L'alcol fa bene solo nelle vene"

#48 dinodado

dinodado

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 06:33 PM

fred non andare via!!!!!!!!!!!!!!!!!

#49 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 07:00 PM

Solo una precisazione... Dromiceiomimidi non esistono. Esiste Dromiceiomimus che ? un ornitomimide, quindi un maniraptora in senso lato, dato che manca proprio della caratteristica principale dei maniraptora, cio? il carpale semilunato (e le mani prensili, ma su questo c'? un qualche dibattito).
Poi per il resto per me pu? evolversi anche l'ameba sapiens, se ha sufficiente tempo e stimoli.

#50 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 28 March 2005 - 07:32 PM

Citazione:
Messaggio inserito da dinodado

fred non andare via!!!!!!!!!!!!!!!!!



[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
?? xk? dove vado?

#51 Troodon

Troodon

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:13 PM

Citazione:
Messaggio inserito da dinodado

Ciao raga,allora: io (nel mio piccoloinsulsoschifosominuto cervello) penso che, se i dinosauri fossero ancora vivi, potrebbero avere un'intelligenza pi? sviluppata, probabilmente sarebero diventati simili ai primi ominidi per la posizione eretta che avrebbero assunto, e tutti i discendenti di quelli che oggi sono classificati come "maniraptora", ossia i dromiceiomimidi, sarebbero potuti diventare i padroni della Terra , un po' come lo siamo noi oggi. E poi , avrebero anche potuto sviluppare delle mani prensili come le nostre! Praticamente, penso che sarebbero diventati degli umanoidi.
[:)][:D][8D][:I][:p][B)][:0][:X][^][:(!][8][}:)][;)][:(][xx(][V][|)][8)][:o)]
Ho detto abbastanza o volete descrizioni pi? dettagliate[?]

"L'alcol fa bene solo nelle vene"



Forse sarebbero intelligenti , ma io sono contrario che sarebbero diventati come ominidi , ? solo un invenzione quella.

#52 Luca

Luca

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:27 PM

Ma volendo essere serio, penso che se i cari dino fossero sopravissuti nel continente Australe[:)][:)][:p]
l'uomo avrebbe fatto la sua normale evoluzione dopo i mammiferi attuali, sarebbe stata una lezione poi la scoperta di loro, una lezione di vita che avrebbero avuto per primi gl'antenati degli aborigeni australiani[}:)][}:)] anzi forse sarebbero stati fuori dai coglioni[:o)][:o)] per non parlare del comandante Cook e di tutti i bianchi dal 18? secolo in poi.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Ma non voglio ripetermi,ma l'amico che cerca i dino



[:D][:D][:)][:)]CHE NE PENSI DEL TUATARA[xx(][?][V][^][:X]

che guarda caso vive in Nouva Zelanda.

#53 Normanno

Normanno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:31 PM

Gi?, perch? diventare ominidi? La coda funzionava bene nel caso dei teropodi, quindi pure io escludo la forma "umanoide". Non c'? bisogno della forma umanoide per essere intelligenti (e d'altronde l'essere umanoidi non significa essere intelligenti... guardiamoci intorno...).

COmunque ragazzi, il tuatare ? uno sfenodonteeeee! NON c'entra nulla coi dinosauri!!!!

#54 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:34 PM

non ? facile provare quello che dici dado...

(per l'et? non ti preoccupare! qu? ci si trova bene a prescindere)

io, come troodon, non sono daccordo; pi? o meno era l'argomento di un altra discussione sempre qu? dove ognuno i ? sbizzarito a dire la sua... quella a cui tu accennavi ? una convinzione (a mio modo di vedere) molto fantasiosa dell'evoluzione: un po' l'errore di StarTrek, dove tutte le forme viventi sono umanoidi; non ? per nulla detto che per raggiungere uno scopo evolutivo o per occupare una data nicchia biologica si debba seguire le stesse strade!
anzi...

#55 Troodon

Troodon

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:34 PM

Bello tutti on-line

#56 Troodon

Troodon

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:39 PM

No , il tuatara no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora con questa storia , basta , i dinosauri sono dinosauri , i tuatara sono tuatara , come i coccodrilli.
In verit? io la penso cos?:
Rettili-dinosauri-uccelli.
I dinosauri sono la via di mezzo tra rettili e uccelli.

#57 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 09:50 PM

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Ma volendo essere serio, penso che se i cari dino fossero sopravissuti nel continente Australe
l'uomo avrebbe fatto la sua normale evoluzione dopo i mammiferi attuali, sarebbe stata una lezione poi la scoperta di loro, una lezione di vita che avrebbero avuto per primi gl'antenati degli aborigeni australiani anzi forse sarebbero stati fuori dai coglioni per non parlare del comandante Cook e di tutti i bianchi dal 18? secolo in poi.

Ma non voglio ripetermi,ma l'amico che cerca i dino



CHE NE PENSI DEL TUATARA

che guarda caso vive in Nouva Zelanda



il tuatara secondo me ? un fossile vivente da non strapazzare troppo... ? stato fortunato!!! una fortuna durata qualche milione d'anni diente di pi? infatti ora sta rischiando l'estinzione grazie agli uomini!!!

si ? strano, come dici tu, ma non ? il solo caso di animale sopravvissuto per caso (o per caratteristiche molto fortuite) non solo alla sua era ma anche alle molte altre suuccessive...
ora io non so dove sono stati trovati i fossili di tuatare ma la localizzazione attuale fa pensare benissimo che l'animale sia scampato miracolosamente: perch? era piccolo, con la scorza dura, viveva in un isola ... non puoi dire da questo che sia un dinosauro ne tantomeno che  dinos siano potuti soppravvivere come lui o addirittura ad evolversi direttamente in uccelli non adatti al volo in oceania senza passare da forma inadatte al volo... non sono daccordo!

#58 Rob400

Rob400

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 28 March 2005 - 10:06 PM

mi sembra che eri proprio tu luca a dire che gli uccellinon aviani potevano essere discendenti diretti dei dinos denza passare dagloi uccelli aviani ...

questa cosa non mi ha mai convinto... intanto perch? non ci sono prove a conferma, e poi perch? secondo me, ? altamente improbabile che animali come i primi dinos adatti al volo possano esere potuti passare a forme prive di denti e di "dita" negli arti superiori per cambiare poi chiss? quale abitudine: se il deinonychus doveva diventare pi? veloce non aveva certo bisogno di evolversi in un moa... invece per un archeopteryx era una strada pi? possibile

(perdonate la poca chiarezza ma spero che almeno in linea di princiopio sia chiaro)

#59 dinodado

dinodado

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 29 March 2005 - 02:35 PM

Sapete, vi do ragione: forse i dino non sarebbero potuti diventare umanoidi: con il termine "umanoidi" intendevo dire che avrebbero potuto assumere una o pi? delle caratteristiche che ci hanno permesso l'evoluzione pi? avanzata, come le mani prensili o la stazione eretta[B)].
Risposta per fred: ieri ho visto che eri on-line, e ho voluto dirti di non andare via per discutere un p? in tempo reale. A proposito, vorrei dire un'altra cosa: a che ora ci potremmo trovare sulla rete per discutere nel forum in tempo relae? Perch? un p? mi scoccia dovere aspettare uno o due giorni per leggere i nuovi messaggi. Scusate, poi , per il termine dromiceiomimidi: nella mia testolina stava passando il termine ornitomimide, ma mi ? venuto in testa il dromi... ssssssssssssscusssssssssate[:(][:(][:(] Inoltre, per maniraptora intendevi i dinosauri come il velociraptor e il Deynonichus, ma ho legato male la parola nel contesto della frase. Mi raccomando l'orario per trovarci insieme: ci tengo.
CIAO[:)][:p][B)][:0][:X][^][:(!][8][}:)][:D][8D][;)][|)][8)][:o)]

#60 Pliocenic

Pliocenic

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 29 March 2005 - 07:47 PM

Si potrebbe, per? sarebbe meglio tramite chat (discutere sul forum in tempo reale mi sembra un p? macchinoso), ? da tempo che se ne parla ma per adesso ancora niente.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana